10 alimenti contro l’influenza
L’influenza è il malanno dell’inverno, ma anche dei periodi in cui siamo spesso sottoposti a sbalzi di temperatura. Perciò, dato che prevenire è meglio che curare, io direi di iniziare subito dalla lista della spesa. Infatti ci sono diversi alimenti che aiutano a fortificare il nostro sistema immunitario ed a combattere i malanni di stagione.
Per proteggere il nostro organismo e aumentare le nostre difese in modo che possano contrastare i batteri, ecco quello che dovremo mangiare…
I 10 alimenti contro l’influenza:
- Kiwi
- Agrumi
- Broccoli
- Verza
- Cavolo
- Melograno
- Zucca gialla
- Uva
- Peperoni
- Ribes
Questi alimenti sono ricchi di vitamina C che, come sai è ottima per rinforzare il sistema immunitario e prevenire l’influenza. Ma contengono anche molti sali minerali, e questo ci rende molto più energici.
Questi alimenti possono essere molto utili per prevenire malanni. Ad ogni modo, il consiglio generale è sempre quello di fare il pieno di frutta e verdura di stagione, proprio come suggeriscono i nutrizionisti. In questo modo potremo non solo evitare l’influenza o prenderla in modo più leggero, ma potremo anche mantenerci in forma!