3 motivi per scegliere Folgarida per le vacanze a febbraio
Finalmente gli impegni delle festività sono terminati con l’arrivo del nuovo anno e le famiglie possono pensare finalmente a rilassarsi. Tra una cena di lavoro, un pranzo di Natale, Capodanno e i soliti ritrovi del periodo non si è avuto un attimo per rilassarsi. Febbraio è quindi il momento migliore per andare a fare delle vacanze sulla neve. La destinazione sarà per tantissimi il Trentino, perché qui non ci sono solo servizi eccellenti e una cucina da leccarsi i baffi, ma si tratta anche di una delle mete più belle e preziose di tutto il Nord Italia. Moltissimi sceglieranno per il 2020 la Val di Sole, Folgarida in particolare.
Se anche per voi è tempo di prenotare e volete una meta comoda per gli impianti di risalita, che sia però anche in un bel posto da vivere quando non si hanno gli scii indossati ai piedi, allora potreste pensare di scegliere proprio questa località e magari di alloggiare in un hotel di alta qualità ma conveniente come l’Hotel Taller. Questa struttura ha diverse offerte proprio per febbraio, come si può vedere dal sito web di questa struttura www.hoteltaller.it a Folgarida.
Perché proprio Folgarida in Val di Sole?
- Perché è una località meravigliosa e per tutti, famiglie e non
Folgarida era originariamente una località sciistica che, acquistando progressivamente importanza, è diventata un centro turistico di rilievo per ogni genere di vacanza. Qui giungono turisti da ogni dove, sia d’estate che in inverno, anche se, di fatto, si mostra in tutta la sua bellezza in particolare con la neve. I paesaggi hanno colori straordinari e la natura domina incontaminata per fare da sfondo a delle giornate di vacanza speciali. Il centro è piccolo ma dotato di tutti i servizi, pieno di locali e negozi dove fare shopping e dove mangiare fuori o prendere una cioccolata calda.
- Il comprensorio sciistico a cui appartiene è fra i più importanti
Il comprensorio sciistico al quale appartiene Folgarida è quello di cui fa parte anche la famosissima località di Madonna di Campiglio, dove si sono tenute gare di respiro mondiale. Si parla di un totale di 150 km di piste suddivise per livello di difficoltà, così da accontentare i gusti di tutti e poter praticare ogni sport invernale possa venire in mente. Le piste, i circuiti e i rifugi sono collegati l’uno all’altro con sistemi di cabinovia e seggiovia innovativi, veloci e sicuri. Non mancano, all’interno della skiarea, piste di pattinaggio, zone dedicate alle passeggiate con le ciaspole e una ricca zona dedicata ai più piccoli con piste per i gommoni, per i bob e per gli slittini.
- Non ci si annoia mai: tante attività e intrattenimenti
I punti di interesse da visitare attorno alla cittadina di Folgarida sono diversi a partire da Trento e Rovereto fino ad arrivare ai numerosi castelli che si trovano in Val di Sole, uno più bello dell’altro. La storia del luogo rende ogni visita preziosa ed emozionante, per grandi e bambini, facendo capire quanto sia stato animato il passato di questa valle ubicata in una zona di confine come il Trentino.