3 ottime ragioni per scegliere un family hotel
I family hotel sono strutture ricettive pensate proprio per dare risposta a tutti i bisogni delle famiglie con bambini. Alcuni sono partiti scettici, ma poi si sono dovuti ricredere perché ci sono dei vantaggi indiscutibili nel prenotare le prossime vacanze in un albergo con certe caratteristiche, come quelle descritte di seguito. Basta continuare a leggere per scoprire 3 ottimi motivi per cui conviene scegliere un family hotel.
1. A misura di bambino
Ovviamente, i bambini hanno esigenze assestanti e orari diversi rispetto agli adulti. I family hotel lo sanno benissimo, perciò vengono incontro a queste esigenze con attenzioni e accorgimenti ad hoc. Possono sembrare piccole cose, ma invece fanno una enorme differenza tra una vacanza che fila liscia come l’olio senza stress e una da incubo che fa tornare a casa più stanchi di prima. Orari flessibili per i pasti e menù personalizzati sono solo un piccolo esempio della collaborazione che i genitori possono trovare nello staff. La struttura, come questo family hotel di Andalo, ha anche spazi dedicati ai giochi, sia all’interno con libri e giochi ma anche all’esterno con gli immancabili scivoli, altalene e via così.
2. Non serve portarsi tutto da casa
Il bello di prenotare in un family hotel è non dover caricare l’automobile con tutto quello che serve al bambino. Spesso andare in vacanza con i piccoli è stressante perché hanno bisogno di passeggini, scalda biberon, fasciatoio, seggiolone, culla, etc. tanto che l’automobile sembra pronta a scoppiare da un momento all’altro. Il family hotel si caratterizza proprio per il fatto di mettere a disposizione dei genitori tutto quello che può servire per prendersi cura dei pargoletti. Lettini, sponde, biciclette, etc. sono a disposizione di chiunque ne abbia bisogno così da non dover partire con una fornitura completa. In poche parole, si parte più leggeri solo con vestiti e giochini preferiti. Se nel marasma della partenza con i bambini, si dimentica qualcosa a casa, niente paura: al family hotel c’è sicuramente e la vacanza è salva!
3. Tanto tempo libero
Finalmente, i genitori possono godersi un po’ di tempo libero senza doversi occupare dei bambini. Gli hotel per famiglie sono così apprezzati perché sono previste attività, mini club e altri servizi di intrattenimento per i piccoli ospiti che così non sono più a carico dei genitori. È indispensabile trovare un modo per staccare dai soliti impegni lavorativi, ma diventa impossibile se si deve trascorrere l’intera vacanza a intrattenere i bambini. La soluzione è affidarli al baby club che li impegna per tutto il giorno. È arrivata l’ora di dare inizio al relax e al riposo assoluto, cosa possibile solo in un family hotel. Ad alcuni potrà sembrare strano ma staccarsi un attimo dall’amata prole, e prendersi un momento per sé stessi, significa essere dei genitori rilassati e distesi invece che nevrotici e con le energie a terra. A volte basta poco per essere mamme e papà felici e sorridenti, pronti a passare bei momenti insieme.