30 giugno: Asteroid Day! (Video Live)
Proprio oggi, nel 1908, un asteroide colpì la regione di Tunguska in Siberia, provocando un’esplosione davvero enorme. Al giorno d’oggi, è difficile che gli asteroidi colpiscano la Terra, proprio perché grazie all’atmosfera si dissolvono o si riducono senza causare problemi.
L’Asteroid Day invita gli astrofisici a tenere d’occhio il comportamento di questi corpi celesti, ma anche a studiarne l’osservazione e ad incuriosire noi tutti, portandoci verso nuove scoperte. In pratica, è un giorno da dedicare a noi stessi, a scoprire cose nuove…
L’Universo è pieno di galassie, stelle, pianeti e, se vogliamo crederci, anche di qualche altra forma di vita. Non a caso il 2 luglio sarà la giornata mondiale degli UFO!
Oggi evitate di uscire fuori casa… potreste incontrare un alieno o scontrarvi con un asteroide! (Ovviamente stiamo scherzando!) Stasera mettetevi comodamente seduti nel vostro giardino o semplicemente davanti alla finestra a guardare le stelle.
In questo modo potrete passare una serata rilassante e romantica, ma soprattutto potrete – speriamo! – vedere una stella cadente, per poi pensare intensamente a ciò che desiderate… Un lavoro di successo, un amore perduto, un’amicizia da iniziare, etc… Crederci non costa nulla e non fa male a nessuno! Buon Asteroid Day!!