5 accessori che il nostro cane o gatto dovrebbero sempre avere
Un animale domestico è ciò che tutti desiderano avere. Che si tratti di un cane o di un gatto, i nostri amici a quattro zampe sono capaci di regalarci gioia, amore, attenzione e di responsabilizzare i più piccoli. Ovviamente per avere un animale domestico occorre seguire delle regole ben precise circa l’igiene, l’educazione e avere a disposizione una serie di accessori come le ciotole che è possibile acquistare online sul sito di Cuccioletti.
La ciotola è un accessorio indispensabile sia per i cani che per i gatti. Lo è perché permette al nostro amico a quattro zampe di mangiare e di bere senza sporcare in giro per la casa. Inoltre c’è il vantaggio di mantenere fresco il cibo umido per i gatti a cui piace mangiare poco per volta.
Il tiragraffi
I gatti conservano sempre il proprio istinto felino, che li spinge a scavare nei terricci polverosi, procacciarsi il cibo e limarsi le unghie nell’ambiente che li circonda. Per evitare che questo istinto si riveli dannoso per la nostra casa è importante acquistare un albero tiragraffi. Si tratta di un accessorio costituito su diversi piani con casette e giochi divertenti per il gatto. La soluzione migliore è distribuirne due o tre per la casa, scegliendo angoli strategici, come quello dove si svegliano, il luogo dove mangiano e l’area in cui trascorrono la maggior parte del tempo.
Il guanto spazzola
Stesso discorso per il guanto spazzola che può essere utile sia per il gatto che per il cane. Si tratta di un accessorio indispensabile per la pulizia del nostro amico a quattro zampe soprattutto perché l’igiene oltre ad essere fondamentale diventa una vera e propria coccola di piacere per il nostro amico a quattro zampe. Il pelo viene spazzolato via accarezzando il gatto e rimane intrappolato nel guanto, formando uno strato compatto che si rimuove in un istante.
La cuccia per il cane
Per quanto riguarda i cani in casa non si può non avere una cuccia a forma di cuscino. Si tratta di veri e propri letti per i cani dove l’animale si può riposare coccolato dal tessuto, morbido e fresco in estate e caldo in inverno. Accessori facilmente trasportabili e lavabili che si trovano in commercio in diverse misure e tantissime colorazioni.
Il collare GPS
Uno strumento utilissimo può essere il collare GPS che ci aiuta a conoscere in tempo reale e con precisione la posizione del cane. Il localizzatore GPS si controlla con un’app dallo smartphone e ha un costo di circa 50 euro.
Si tratta di accessori indispensabili per chi ha la passione per gli animali a quattro zampe e vuole prendersene cura nel miglior modo possibile.