5 Motivi per comprare una bicicletta elettrica
Con la modernità si sta pensando sempre di più a dei mezzi di trasporto innovativi, di qualità ed allo stesso tempo eco-friendly.
A tal proposito, è impossibile non citare la bicicletta elettrica.
Molte persone scelgono di acquistarla per andare a lavoro, a scuola, all’università, per praticare sport (e dunque mantenersi in forma) o più semplicemente per una passeggiata all’insegna del relax. Insieme alla redazione di Migliore Bicicletta elettrica abbiamo potuto stilare questa classifica per confrontare al meglio il tutto.
I motivi per comprare una bicicletta elettrica sono tantissimi. Ecco una top 5:
1) Efficienza
Al contrario delle comuni biciclette, quelle elettriche ci consentono di raggiungere le mete prestabilite in tempi repentini.
Merito del motore, il quale varia di potenza a seconda dell’utilizzo che ne si vuol fare.
Pertanto, attraverso la bici elettrica si ha modo di recarsi in un posto senza dover pedalare per tanto tempo.
2) Praticità
Uno dei motivi principali che spinge la gente a comprare una bicicletta elettrica è certamente la praticità.
Infatti, a differenza di tanti altri mezzi di trasporto (come ad esempio il motorino), risulta essere davvero semplice da trasportare.
Anche dal punto di vista del peso, si può quasi paragonare ad una bicicletta vecchio stile. Di conseguenza, portarla con sé anche in percorsi meno lineari non si rivela affatto una faticaccia.
Inoltre, è facile da guidare ed è quasi sempre dotata di schermo LCD, che vi aiuterà a constatare i livelli di batteria o eseguire una serie di comandi, tramite un’apposita pulsantiera.
3) Convenienza
La bicicletta elettrica può essere un’ottima idea regalo, in vista di una grande occasione, ad esempio laurea, compleanno ecc.
Questo perché si può trovare anche a piccoli prezzi (intorno alle 300 euro) e vista la sua utilità, è facile intendere che siano tutti soldi ben spesi.
Ovviamente, le bici elettriche low cost si limitano alle funzioni basilari. Pertanto, nel caso in cui dovessero servire ad uso professionale, il costo potrebbe aumentare in maniera decisiva.
4) Versatilità
Come vi abbiamo già accennato in precedenza, le bici elettriche sono adatte ad ogni occasione.
Ciò significa che vanno bene per una semplice passeggiata ma anche per praticare sport nel tempo libero, in mezzo alla natura. In termini di modelli, se ne trovano di tantissime tipologie!
5) Non è inquinante
Infine (e non per ordine di importanza) ciò che sprona tantissime persone a comprare una bicicletta elettrica, è l’aspetto legato all’ecosostenibilità.
Al giorno d’oggi, è davvero importante offrire un contribuito per la tutela dell’ambiente. A tal proposito, questo mezzo consente di spostarsi in perfetta libertà senza inquinare in alcun modo.