7 metodi naturali per sentirsi più carichi di energia
La maggior parte di noi si affida al caffè per svegliarsi la mattina… Ma gli esperti raccomandano ben altro! Infatti esistono 7 metodi naturali per sentirsi più carichi di energia ogni giorno. Ma quali sono?
1)Il primo metodo naturale è… la luce!
Questo è il modo più naturale che esiste per dire al nostro orologio interno che è il momento di iniziare la giornata. Perciò, la prima cosa da fare è lasciare che entrino i raggi del sole (se ci sono!) dalle nostre finestre.
2)Un’altra cosa da fare è resistere alla tentazione di premere il pulsante “snooze“, quello che rimanda la sveglia e ci permette di dormire qualche minuto in più. Infatti gli esperti in materia dicono che dovremmo balzare dal letto al primo richiamo della sveglia! Ma ce la facciamo? (E gli esperti ce la fanno o predicano e basta?) Ad ogni modo questo resta uno dei 7 metodi naturali per sentirsi più carichi di energia… Perciò proviamoci!
3 e 4)Un altro modo è iniziare la giornata con un po’ di yoga, un po’ di stretching, o qualche piccolo esercizio. Dopodiché, dovremo provvedere a prepararci una buona colazione ricca di proteine, che aiuta le cellule del cervello a funzionare correttamente, e riempie il nostro corpo di energia.
5)Paradossalmente, mangiare un pasto pesante prima di dormire, non ci aiuterà ad alzarci bene la mattina, e forse neanche a dormire! Perciò, se ti viene fame a tarda notte, opta per uno spuntino leggero che non superi le 150 calorie. Questo ti permetterà di evitare gonfiore e/o stanchezza la mattina successiva.
6)Un altro metodo per caricarci di energia è iniziare la giornata bevendo un bicchiere d’acqua, per poi continuare a bere a sufficienza per il resto della giornata.
7)Un ultimo consiglio degli esperti, forse anche troppo ovvio, è quello di compensare la stanchezza imparando a dormire di più. Durante la settimana, anche andare a letto con un piccolo anticipo rispetto al solito (ad esempio 45 minuti prima) potrà permetterci di aggiungere un tot di ore di sonno in più alla nostra settimana. In questo modo ci riposeremo di più e il nostro corpo avrà più tempo per ricaricarsi dell’energia perduta!!