Hai accanto a te la persona sbagliata? Ecco come capirlo
Sei accanto all’uomo o alla donna sbagliata? Molti hanno dei dubbi riguardo a questo. Se lo chiedono costantemente e rischiano di farsi convincere da una buona azione dell’altro su dieci. Questo non è per sminuire gli uomini o le donne… Semplicemente può capitare di avere accanto la persona sbagliata, che sia un uomo o che sia una donna… Meglio aprire gli occhi in tempo che svegliarsi tristi in un letto largo dieci metri, non credi?
C’è da dire che le donne sono spesso inclini a giustificare alcuni atteggiamenti dell’uomo, ma la prima cosa da fare, quando ci sono dei dubbi riguardo alla persona che abbiamo accanto, e parlare a noi stesse con sincerità, senza giustificazioni e senza arrampicarsi sugli specchi.
Per quanto riguarda entrambi i sessi, c’è da dire invece che spesso si facciamo ammaliare dal lato fisico e sessuale di una relazione, non rendendoci conto che qualcosa effettivamente non va o, al contrario, tendiamo a restare al fianco di una persona sbagliata con la quale la vita sessuale è inesistente… ma lo facciamo solo per affetto o per dispiacere… e non per vero amore.
Perciò, a volte, ci sentiamo soffocare dalle relazioni, ma non vogliamo ammetterlo e andiamo avanti… cosa bisogna fare allora per capire se abbiamo accanto la persona sbagliata e decidere se lasciar perdere oppure no??
1.Ricorda sempre che qualsiasi evento o problematica affrontata nella vita di una persona, non può giustificare costantemente il carattere o lo stile di vita. Quindi, di conseguenza, noi non dobbiamo accettare o giustificare per sempre un tale comportamento. Anche perché una persona innamorata cambia per chi ha al suo fianco… Se questo non accade, perché dovremo patire all’infinito?
2.Dovremo diffidare da chi ci dice solo ciò che vogliamo sentirci dire e non ha nulla in più da condividere con noi. Un sentimento autentico è in grado di renderci felici e di mostrare sempre qualcosa di inaspettato e imprevedibile. Se questo manca, allora c’è qualcosa che non va!
3.Se accanto a te hai una persona che si mostra troppo perfetta facendo di tutto per farti sentire in difetto… Quasi certamente si tratta della persona sbagliata per te!
4.Se poi si prende troppa libertà ma non te ne concede… questo è davvero un problema da non sottovalutare. Forse nasconde qualcosa? Ha qualche mania di potere? È egoista? Ad ogni modo dovresti riflettere molto prima che la cosa diventi ancora più soffocante.
5.Attenzione alle persone che giocano troppo con il proprio fascino per persuaderti e farsi dare ragione… Si tratta di amore o di una trattativa di vendita “prendere o lasciare”??
6.Sicuramente hai accanto la persona sbagliata se dopo diverso tempo che vi frequentate ti nasconde, non risponde al telefono, evita di presentarti ad amici e familiari… Anche qui, o ha qualcosa da nascondere… o probabilmente non è interessata a condividere la sua vita con te. Puoi dargli un altro po’ di tempo… Ma è davvero questo quello che vuoi? …Una persona che non ti vuole nella sua vita?
Ovviamente tutto può essere nella vita e le cose possono sempre cambiare ma se una persona non accenna al minimo miglioramento nei tuoi confronti, dovresti fare un ragionamento: vuoi far parte di un viaggio a due con la persona sbagliata… o vuoi fare un viaggio da solo inseguendo la persona sbagliata?
Quando hai dei presentimenti riguardo alla persona che stai frequentando, non trovare giustificazioni o motivazioni a tutti i costi… Ma ragiona.
Se sei vittima di un amore tossico… Significa che amore non è!