Arredamento cucine: le ultime tendenze dal mondo del design
La cucina è sicuramente il luogo più caldo e accogliente di tutta la casa, poiché è proprio in questo posto che si riunisce la famiglia per discutere della propria giornata e consumare un pasto in allegria. Se volete arredare la vostra cucina seguendo le tendenze e il design del nuovo anno, questo articolo è sicuramente indicato: parleremo delle novità sull’arredamento cucine.
Donare un tocco di colore alla cucina
A differenza del passato, quando le cucine venivano realizzate con colori tenui o utilizzando le sfumature e le tonalità del legno, oggi è più indicato optare per arredi colorati e molto allegri.
È da poco emersa, infatti, la tendenza che ha come fine quello di enfatizzare un ambiente così importante, donando ad esso le giuste sfumature e la meritata vivacità.
Vi consigliamo quindi di prediligere un arredamento cucine decisamente colorato e sbarazzino. Puntate sulle vostre tonalità preferite e non sottovalutate le tendenze che potranno diventare ottimi spunti. Tra i colori più gettonati rientrano il rosso acceso, il blu elettrico e il verde smeraldo, tutte tonalità invitanti, allegre, affascinanti e adatte a gran parte delle abitazioni.
Arredamento cucine: sì agli spazi aperti
Il design delle nuove cucine, quelle realizzate dai produttori leader del settore, prevede la presenza di ampi spazi aperti. In pratica la cucina si trasforma in una zona di comfort all’interno della quale sarà possibile muoversi in totale libertà. Sono altrettanto gradite le isole e le penisole, che concorrono a donare eleganza e praticità alla stanza, senza rubare spazio o creare ingombro.
Sono sempre di più, infatti, le persone che amano ricorrere alla penisola anziché al tavolo. Grazie a questo mobile sarà possibile consumare un pasto in compagnia, ma anche prepararlo senza essere limitati nei movimenti. Isole e penisole si presentano come soluzioni comode e funzionali, adatte ad ogni stile di arredamento. Con la giusta inventiva, le penisole possono essere sapientemente inserite anche negli ambienti più ristretti. Basta affidarsi a professionisti creativi e qualificati, e il gioco è fatto!
Cucine salvaspazio per ambienti ristretti
Se invece cercate una soluzione che vi permetta di disporre di una cucina ben organizzata ma che non occupi troppo spazio, esistono soluzioni di arredamento cucine salvaspazio da poter prendere in considerazione. Queste soluzioni sono progettate appositamente per gli ambienti di piccole dimensioni, ma non per questo la qualità degli elettrodomestici e l’efficienza del mobilio risulta essere di qualità inferiore. Affidandovi a produttori validi potrete infatti disporre di tutto quello di cui necessitate senza appesantire l’arredamento di una casa piccola.
Arredamento cucine: le nostre soluzioni
Insomma, le tendenze dell’ultimo periodo, che si apprestano a consolidarsi anche nel 2022, ci propongono un arredamento cucine colorato e funzionale, elegante e su misura. Qual è la soluzione migliore per i vostri ambienti? Richiedendo il supporto dei professionisti del settore potrete sicuramente trovare la soluzione più giusta.