Avere tanti follower su Instagram? È la scelta giusta se…
Quando si tratta di fan sui social media, l’Italia si divide in due parti: ci sono persone a cui non importa e altre che fanno di tutto per averne ancora e ancora. Chi ha ragione? Entrambe le parti! Infatti, avere tanti fan sui social e, in questo caso, avere tanti follower su Instagram può essere inutile per chi non ama queste piattaforme. D’altra parte, è utile per alcuni e per altri potrebbe essere utilissimo o addirittura fondamentale! Parlando nello specifico del social di photo sharing, fare in modo che il proprio profilo abbia tanti seguaci può essere una soluzione ottima. Andiamo a vedere perché… anzi, per chi è fondamentale!
Social media marketing: il potere di Instagram
Secondo numerose statistiche, alla fine del 2019 ai piani alti di Instagram potevano contare oltre 22 milioni di utenti attivi. Per quanto riguarda l’Italia, circa il 55% degli internauti dai 16 ai 34 anni usa Instagram… e, diciamoci la verità, al giorno d’oggi chi non naviga su internet quotidianamente? Ben poche persone! Chiaramente, se allarghiamo la suddetta fascia di età presa in considerazione, la percentuale non può fare altro che aumentare.
Questo significa che avere tanti follower su Instagram è importante in termini di social media marketing. Infatti, sono numerose le aziende che hanno scelto di usare questo potente mezzo di comunicazione e promozione per far conoscere i propri prodotti e/o servizi a un numero di persone sempre maggiore.
A chi altro serve avere tanti follower su Instagram?
Oltre alle aziende, ai professionisti e a chi si occupa di social media marketing, avere tanti follower su Instagram è una soluzione ottima per chiunque voglia farsi conoscere da un pubblico sempre più ampio. Chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro (es. cucinare, fotografare, ballare, allenarsi, fare yoga…) può usare Instagram per farsi notare e, pian piano, per cominciare a lavorare seriamente “sfruttando” la propria passione.
Avere tanti follower su Instagram è un’opzione valida anche per chi ha già realizzato il suo sogno… Si può ad esempio usare il social per promuovere i propri libri, il proprio talento da fotografo, i propri scatti da modello/a, per vendere qualche prodotto specifico, etc. Avere un numero sempre più alto di seguaci è fondamentale anche per chi fa o desidera fare l’influencer.
Come si fa ad avere tanti seguaci su questo social?
In generale, per avere tanti fan sui social media, è importante conoscere il social media marketing e le sue strategie. Bisogna condividere contenuti interessanti, di qualità e, soprattutto, personalizzati pensando al pubblico di riferimento che si desidera raggiungere.
Per velocizzare il processo, è poi possibile acquistare follower su Instagram, ma anche su altri social media, contando su portali affidabili come Nts.marketing. Una volta approdati su questo sito, si potranno comprare like, seguaci e visualizzazioni a prezzi onesti e contenuti, avvalendosi di un servizio professionale e di qualità.
In breve tempo, grazie a questo tipo di incrementi, si potranno riscontrare ottimi risultati: una crescita costante e un aumento dell’engagement del profilo. Tutto questo significa riuscire a farsi conoscere da più persone più velocemente, raggiungendo con soddisfazione i propri obiettivi di business.
Le statistiche parlano chiaro…
Secondo recenti statistiche, sono oltre 200 milioni gli utenti che ogni giorno visitano almeno un profilo aziendale. In più, quotidianamente milioni di persone usano Instagram Direct per contattare le aziende dalle quali desiderano ottenere informazioni… Un utente su tre afferma di aver apprezzato molto di più alcuni brand dopo aver visto le loro Instagram Stories. Infine, il 75% degli utenti visita spesso il sito di un’azienda dopo aver visionato il relativo profilo Instagram. Poi, ad oggi ci sono numerosi influencer che guadagnano (chi più e chi meno) proprio usando questo social network. Perciò, in alcuni casi, usare le piattaforme social serve eccome, e avere tanti follower su Instagram serve ancora di più!