Le borse a tracolla vincono l’estate

La moda non rinuncia alla comodità, così anche quest’anno tornano le borse a tracolla. Ma sono più chic, a volte anche più delicate, forse un po’ serie e molto più femminili. Saranno felici coloro che non amano avere braccia e mani occupate… ma che allo stesso tempo vogliono rimanere trendy.

tracolla

La moda fa sempre passi da giganti, senza mai sottovalutare i dettagli. Ed è così che le borse a tracolla diventano un qualcosa di diverso e sempre più raffinato. Forse non piacciono a molte donne e sono una scelta di coloro che apprezzano la comodità e, in qualche modo, la libertà. Ma gli stilisti si sono impegnati molto per permettere a questo particolare trend di convincere molte più donne, e così è stato.

Si ritorna agli anni passati anche per quanto riguarda le borse a tracolla insomma. Ma gli stilisti hanno dato un tocco sempre più contemporaneo a queste immancabili compagne delle donne. I modelli che si possono trovare sono tantissimi. La maggior parte sono in pelle o eco pelle, colorate e lucide per riprendere i colori di quest’anno.

Le borse a tracolla sono anche da H&M in uno stile un po’ college, adatte a tutte le età. Sono solitamente squadrate e rigide… ma c’è chi ha preferito optare per disegni morbidi e linee più dolci.

Per le collezioni Primavera-Estate 2014, queste borse sono state scelte per le sfilate di Paul and Joe, firma di moda che ha optato per la paglia ricamata.

Valentino ha rivisto le borse a tracolla in versione gipsy, Gianfranco Ferré ha puntato invece alla più classica eleganza.  Miu Miu ha scelto di dar vita a delle piccole  borse a tracolla con dettagli definiti, prediligendo il color oro, il bianco, il nero, e l’arancione.

Dolce&Gabbana ha puntato sul colore rosso e la pelle rigida, total black invece per lo stile di Chloé. Anche Fendi e Stella McCartney hanno firmato dei fantastici modelli.

Se ti piace l’idea della comodità e di portare con te delle borse a tracolla, non ti rimane che l’imbarazzo della scelta!