Cecina, la paura fa novanta: esplosione nella centrale elettrica
Avevate programmi per il fine settimana? Per caso volevate andare a Cecina a rosolare un po’ al sole? Bè ci sta che restiate al buio! Scherzi a parte, questo è quello che è successo ieri nella bella meta turistica preferita da tantissimi toscani e non. Un rumore fortissimo, e poi le luci si sono spente. Cosa è successo?
Praticamente erano le dieci di sera e la paura ha preso il sopravvento dopo il boato causato dall’esplosione alla centrale elettrica. Molti pensavano che fosse stata una bomba, ma fortunatamente non è stato così. Poi tanta confusione: traffico, sirene di ambulanze, di polizia e pompieri.
Quel boato a Cecina e poi il black-out, nessuno si sarebbe mai immaginato che un isolatore di corrente potesse scoppiare, fare tutto quel rumore e creare tutti questi disagi. Anche i vicini di Montescudaio e Bibbona, hanno risentito del problema e si sono trovati improvvisamente con le luci spente.
La zona della centrale elettrica di Cecina è stata chiusa per questioni di sicurezza. La paura fa novanta… ma le parole dei pompieri e della polizia sono riuscite a ristabilire un po’ di tranquillità e serenità. In quanti saranno riusciti a dormire?