Champions League: Ancelotti vince con il suo Real Madrid
Tutti lo sanno e molti avrebbero desiderato essere al posto suo, ma è l’allenatore italiano a portarsi a casa un sogno e mille soddisfazioni con questa vittoria a Lisbona. Ma soprattutto si porta a casa una coppa che l’Atletico si era sicuramente illuso di poter vincere. Le lacrime sono state tante ieri sera, quelle di gioia e quelle di rammarico. Ancelotti ce l’ha fatta ed ha subito iniziato la sua festa per la vittoria in Champions League.
L’allenatore ha vinto tre volte con 2 squadre diverse. Ma cosa è successo ieri sera? È stata una partita iniziata con l’illusione dell’Atletico che va sullo 0-1 con Godin. Ma è un colpo di testa di Sergio Ramos a “salvare” il Real Madrid che, dopo poco, inizia a divertirsi su un Atletico stanco e giù di morale.
La firma finale è stata quella di Cristiano Ronaldo che non si è meritato l’etichetta di migliore in campo ma che, come sempre, ha messo del suo anche in questa partita.
Un bell’8 va a Sergio RAMOS che nonostante il suo ruolo, ha portato tre goal nelle ultime due partite di Champions League. Ottimi risultati e tante soddisfazioni anche per lui.
Qualche voto in più ad Angel DI MARÍA che probabilmente è stato il migliore in campo ed il più sveglio nei momenti più opportuni. È stato il disegnatore del colpo della vittoria, passando attraverso agli avversari come se fossero inesistenti.
Un bel sette va a Gareth BALE e un sei e mezzo a Cristiano RONALDO che nel primo tempo non mostra certamente il suo lato migliore. Ma ovviamente lo scettro va comunque all’abilità ed all’intelligenza di Carlo Ancelotti che, di certo, vuole restare esattamente dov’è. E ieri sera ha portato il suo Real Madrid a confondere gli avversari fino ad aggiudicarsi la Champions League (terza per l’allenatore e decima per la squadra).
L’allenatore 55enne lo desiderava ed è così che è stato. Anche lui è un campione insieme alla sua squadra.