Come scegliere il box doccia: tendenze e consigli
Scegliere il box doccia può rappresentare una sfida, soprattutto negli ultimi tempi, proprio perché ci sono molti fattori da considerare prima di prendere una decisione definitiva. Tra l’altro, al giorno d’oggi le soluzioni disponibili sono sempre più numerose e le tendenze nell’ambito dell’arredo bagno parlano di differenti stili e di innovative opzioni da tenere in considerazione. Con questi presupposti andiamo a conoscere le ultime tendenze e i principali consigli proposti dai designer, utili per coloro che vogliono acquistare un nuovo box per la doccia.
Il box doccia e le ultime tendenze nel settore arredo bagno
Il box doccia è sempre stato un componente imprescindibile della stanza da bagno, ma ad oggi possiamo definirlo un vero e proprio protagonista. Le soluzioni disponibili attualmente sono numerose: dalle dimensioni ai materiali, passando per le forme e le personalizzazioni, oggi come oggi non è difficile trovare il box doccia più adatto alle proprie esigenze. Alcuni modelli sono avvalorati da moderne tecnologie integrate che consentono di vivere il momento della doccia in modo totalmente nuovo e ancora più rilassante.
Le tendenze del settore ci portano verso la scelta di box ampi e dal design moderno. Risultano sempre più apprezzati i box a tre lati e i “walk in” come quelli che si possono trovare su Kamalu, il sito che propone i migliori box doccia online.
Come scegliere il box più adatto alle proprie esigenze
La scelta del box doccia giusto è un processo che richiede tempo e attenzione. Prima di tutto è necessario prendere in considerazione lo spazio effettivamente disponibile. In base alla dimensione della stanza da bagno e al tipo di installazione che si desidera effettuare, sarà possibile indirizzarsi verso la tipologia di box più idonea. Ad esempio, se si ha una nicchia già predisposta, si potrà prediligere un box appositamente progettato e su misura. È possibile altresì prediligere i box angolari oppure semicircolari qualora si desideri posizionare il box doccia in un determinato angolo della stanza.
La selezione del materiale
Dopo aver prestabilito quali saranno le dimensioni e la tipologia, si potrà passare alla valutazione dei box disponibili. In questa fase si dovranno analizzare con attenzione i materiali usati per la realizzazione, al fine di assicurarsi di acquistare un prodotto robusto e duraturo. I materiali migliori per un box doccia sono quelli resistenti all’usura come ad esempio l’acciaio, il vetro temperato e il policarbonato.
Impegnarsi per scegliere il box doccia giusto è molto importante in quanto il box selezionato farà parte del bagno per molti anni a venire. Perciò è sempre opportuno valutare bene ogni dettaglio e impegnarsi con l’intento di fare la scelta migliore per tutti coloro che lo utilizzeranno.
Non solo box doccia: l’arredo bagno che completa la stanza
Infine, non dimentichiamo che non basta il box doccia per arredare la stanza da bagno: quello che serve sono mobili di alta qualità, resistenti, funzionali e capaci di offrire un impatto estetico importante. Anche in questo caso basterà affidarsi al miglior sito arredo bagno online per trovare tutto il necessario, dal mobile con lavabo fino ad arrivare ai pensili e ai mobiletti aggiuntivi. Valutando con attenzione le diverse composizioni disponibili non sarà difficile trovare gli arredi ideali e in grado di donare un valore aggiunto alla stanza da bagno!