Coppia: lui non ti capisce? Ecco i consigli degli esperti
Numerose statistiche sui rapporti di coppia mostrano che, in tanti casi, i malintesi che si creano tra due persone possono essere facilmente risolti grazie a piccole iniziative mirate ad evitare che il legame degeneri nel tempo. Tante volte può capitare che una donna si senta non capita e compresa per quanto riguarda le sue esigenze. A questo proposito, gli esperti consigliano di…
Impara a capire i messaggi nascosti
Spesso ci affidiamo solo alle parole dette, a ciò che viene verbalmente espresso in modo chiaro ed esplicito. Se provi la sensazione che il tuo lui non ti capisce, cerca di interpretare i messaggi nascosti delle sue espressioni, anche dei piccoli gesti di fastidio, normalmente considerati come un problema di secondo piano, in effetti possono nascondere un profondo risentimento che con il tempo può portare alla rottura del rapporto.
Parla dei problemi senza paura
Se c’è qualcosa del tuo partner che non ti convince, parlane con lui. Tenersi dentro i problemi, le cose che non vanno, gli atteggiamenti che non ti piacciono o che ti hanno ferita, serve solo a non farti capire dal tuo lui, che quindi comincerà a vederti come una persona problematica e lunatica. Molti studi dimostrano che una buona capacità di dialogo in una coppia può avere più effetti positivi persino sull’intesa sessuale.
Ritagliati dei momenti in comune con lui
Non farti assorbire completamente dagli impegni familiari e lavorativi tanto da tralasciare il rapporto con il tuo partner o si stabilirà tra di voi un legame basato sul silenzio, che man mano ti allontanerà da lui e dal suo mondo. La conseguenza più logica di questo allontanamento sarà proprio la sensazione che lui non ti capisca e, ogni giorno di più, le vostre vite diventeranno sempre più indipendenti. Cerca di ritagliarti con costanza un momento della giornata da condividere con il tuo partner e parlagli dei tuoi desideri e delle tue esigenze.
Metti da parte lo smartphone
Ormai è diventato un problema assolutamente comune a tutti quanti noi ma, quando sei in casa, magari davanti alla televisione con lui, metti da parte lo smartphone e concentrati sul costruire un momento di intimità e vicinanza, come se il resto del mondo non esistesse. Usare continuamente lo smartphone può innervosire il partner e anche generare la convinzione che i tuoi amici sui social network siano più importanti di lui… Naturalmente a questo si aggiunge anche la possibile gelosia, alimentata dal continuo tempo passato vicino allo smartphone.
Il contatto fisico è importante
Non aspettare sempre che sia il tuo partner ad avvicinarsi a te. Cerca il contatto fisico con lui di tua spontanea iniziativa, mostragli che lo desideri e durante l’intimità parlagli del vostro rapporto e di quanto la vita con lui ti soddisfa. Se c’è qualcosa che non va e ti sei fatta l’idea che lui non ti capisca, aspetta il momento giusto e digli quello che pensi, senza paura di creare un momento di tensione, ma facendogli capire che con lui stai bene e non vuoi che tra di voi ci siano problemi non risolti.