Cosa vedere a Misano Adriatico e dintorni
State pensando di staccare la spina dalla routine quotidiana? Avete bisogno di qualche giorno lontano dallo stress della città o di un posto dove godervi un lungo weekend? Se avete risposto di sì ad almeno una di queste domande, allora Misano Adriatico può rivelarsi il posto perfetto per voi. Andiamo a vedere cosa fare e cosa vedere a Misano Adriatico e dintorni.
Il divertimento per tutte le età
Misano Adriatico è conosciuta come la “città dei motori”, proprio per la presenza del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Allora perché non farci un salto? Questo autodromo è aperto 320 giorni all’anno ed è spesso utilizzato per eventi agonistici all’insegna dello sport. Tuttavia, è utile dire che in questa location non mancano neanche le occasioni di divertimento per tutta la famiglia. Qui, infatti, sono presenti anche un ristorante dotato di piscina e tanti altri servizi esclusivi.
Se invece volete rilassarvi in riva al mare, potrete contare su numerosi stabilimenti balneari perfetti per voi. In estate potrete godervi i comfort di una spiaggia attrezzata e rilassarvi a bordo piscina degustando gli ottimi cocktail serviti al bar. In autunno, in inverno e in primavera, invece, potrete gustare un buon pranzo sul mare e ammirare il panorama.
Cos’altro fare e cosa vedere a Misano Adriatico e dintorni? Quando sarete da queste parti non perdete l’occasione di visitare l’antica Repubblica di San Marino: dalle sue alte mura potrete godere di una vista mozzafiato su tutta la riviera Romagnola.
Cosa vedere a Misano Adriatico e dintorni: la vacanza delle famiglie con bambini
Nei dintorni di Misano Adriatico è possibile intrattenere i bambini recandosi all’acquario di Cattolica. Qui troverete migliaia di specie acquatiche alle quali, ogni anno, se ne aggiungono altre. In alternativa potrete visitare la Fondazione Cetacea e la Casa delle Tartarughe site a Riccione. Dopo esservi riposati in un ottimo hotel a Misano Adriatico per bambini, potrete fare un bel giro per le caratteristiche località del territorio e portare i più piccoli alla scoperta delle campagne romagnole.
Sempre parlando di cosa fare e cosa vedere a Misano Adriatico e dintorni, vi suggeriamo inoltre di visitare gli eccezionali parchi divertimento della Riviera Romagnola. Potrete altresì immergervi nella natura a bordo delle biciclette, fare un giro sulla ruota panoramica a Rimini e persino sentirvi dei giganti presso l’Italia in miniatura (sempre a Rimini)! Insomma, le occasioni di divertimento a Misano Adriatico e dintorni non mancano e sono l’ideale per tutta la famiglia.
Cosa fare a Misano di sera?
Per chi è in cerca di divertimento è utile sapere che in questa zona sorgono le tre discoteche storicamente più famose di tutta la riviera Romagnola. Stiamo parlando del Byblos, di Villa delle Rose e del Peter Pan. Godetevi, dunque, serate all’insegna della musica e del divertimento fino a notte fonda o, ancora meglio, facendo l’alba.
Cosa vedere a Misano Adriatico: le nostre conclusioni
Insomma, tra divertimento e passeggiate, tra giornate all’insegna della natura e al fianco degli animali, possiamo dire che in questa località non si annoia proprio nessuno. Ora che sapete cosa vedere a Misano Adriatico e dintorni, non vi resta che organizzare il vostro prossimo viaggio!