Cucine moderne: le finiture di tendenza nel 2022
Volete rinnovare la vostra cucina o state per acquistarne una per la prima volta? Durante il 2022 avrete molte nuove possibilità sia per le finiture che per le soluzioni stilistiche. Scoprite insieme a noi quali sono i principali trend in merito, scegliendo le proposte più adatte ai vostri gusti. Sono quattro le idee protagoniste delle cucine moderne, che di certo possono fare al caso vostro.
1. Il legno fossile e non solo
Si tratta di un materiale in grado di immergervi in una natura incontaminata. Anche nelle cucine moderne una rifinitura simile vi offre un fascino fuori dal comune. Può rendere ogni stanza davvero unica. Le sue trame sono sempre differenti tra loro e risaltano molto, specie se abbinate a marmo e acciaio. Scegliendo questa finitura, con pochi accorgimenti potrete creare la cucina dei vostri sogni.
Grazie al legno fossile, ricco di sfaccettature e sfumature uniche, eleganza e accoglienza saranno le principali caratteristiche della vostra cucina. Naturalmente, anche il legno normale non passa mai di moda: è duraturo e raffinato, moderno e al tempo stesso tradizionale. Affidandovi ai migliori produttori di cucine moderne potrete sicuramente trovare la perfetta finitura in legno.
2. Il PET
Una valida alternativa di tendenza è senz’altro rappresentata dal PET, un materiale che ha acquisito una diffusione notevole. Forse nessuno l’avrebbe mai detto, ma tra i trend di quest’anno va davvero per la maggiore. Scegliere cucine moderne con una finitura caratterizzata da questo materiale è una soluzione unica ed ecosostenibile. I produttori che lo propongono si avvalgono di materie prime dalla qualità sicura e certificata.
Potete scegliere il PET in varie colorazioni e utilizzare un prodotto facile da riciclare, senza alcun impatto ambientale. Il materiale rispetta fino in fondo la vostra salute e garantisce una buona resistenza a graffi, urti e fonti di calore.
3. Le finiture laccato metal
Il laccato metal è una soluzione versatile e adatta ad ogni cucina. Dal rame all’acciaio, dall’ottone al ferro, potete utilizzare l’aspetto di determinati materiali per ogni complemento d’arredo. In questo caso si ha l’opportunità di scegliere le tonalità di colore e di associare i metalli con materiali come marmo e legno, senza dimenticare proposte come il bronzo, l’ossido e l’ottone antico. Vi basteranno pochi elementi per rendere il vostro ambiente interno a dir poco speciale.
4. L’intramontabile pietra
Concludiamo con la pietra, un materiale perfetto per tutte le occasioni. Questa è una proposta intramontabile, capace di nascondere un fascino senza tempo. Fa parte dei trend del mondo del design nel 2022 proprio perché la sua eleganza è sempre fuori dal comune. Potrete adoperarla per basi e top di ogni genere, senza dimenticare i frontali delle eventuali colonne presenti nella stanza. Grazie a questo materiale sarà sempre possibile realizzare una casa incantevole.
Cucine moderne: alcune conclusioni
Quali sono le vostre finiture preferite? Quali sono le più adatte a voi e i materiali che apprezzate di più? Quelle che abbiamo visto sono solo alcune delle tendenze di quest’anno, ma le cucine moderne possono essere realizzate in tanti altri modi. Pertanto, sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta!