Da Johnny Depp a David Beckham: quali modelli di occhiali da vista scelgono i vip?
Fino a qualche anno fa indossare gli occhiali da vista equivaleva a provare quasi una sensazione di fastidio, a causa di un difetto della vista da dover correggere. Oggi, invece, gli occhiali non sono più soltanto lo strumento che permette di ritornare a vedere in modo più nitido e chiaro, ma anche un accessorio trendy, che dona un aspetto da “intellettuale” e rende anche più sensuali. Da Johnny Depp a David Beckham, sono tanti i vip che scelgono particolari montature per occhiali da vista da uomo per risaltare i propri lineamenti e valorizzare la propria personalità.
L’attore Johnny Depp, per esempio, preferisce una montatura di taglia media con lenti trasparenti o colorate, che danno un fascino di tipo “retrò”, da intellettuale ribelle. Mentre lo sportivo Beckham predilige lenti tondeggianti o dalla forma irregolare ma spessa, dalla tinta unita tradizionale fino ai maculati.
Occhiali da vista: un tocco di eleganza per i tuoi occhi
Gli occhiali da vista da uomo danno allo sguardo, così come alla persona, un tocco di stile ed eleganza. Perciò infatti oggi non si tratta soltanto di indossare uno strumento correttivo della vista, ma di avere un vero e proprio oggetto che sottolinea un modo di essere. Chi vorrà mostrare un aspetto serio, preferirà per esempio una montatura leggera con linee rigorose e colori neutri, rispetto invece a chi vorrà mettere in mostra la propria creatività indossando occhiali dalle forme squadrate e con tonalità accese.
Insomma, come borse e gioielli sono accessori fondamentali per il mondo femminile, così per gli uomini gli occhiali da vista sono ormai un accessorio essenziale come un orologio, una cintura. Inoltre, grazie alle differenti montature presenti sul mercato è possibile anche poter variare di giorno in giorno o scegliere quella più adatta da abbinare al proprio outfit per un particolare contesto.
Senza poi dimenticare dell’importanza che stanno rivestendo anche gli occhiali per pc, cioè occhiali con montature con lenti che proteggono gli occhi dagli invasivi raggi blu, emessi dagli schermi di pc, tablet o smartphone, nocivi per la vista tanto da comprometterla. Ecco perché è consigliato indossare un paio di occhiali con lenti anti-luce blu quando si lavora al pc o si usa un dispositivo tecnologico nel tempo libero per molto tempo.
Lenti all’avanguardia per gli occhiali da vista
Un passo in avanti è stato fatto anche per quanto riguarda le lenti, composte da materiali all’avanguardia. È il caso, per esempio, delle lenti progressive che garantiscono il massimo comfort correggendo al contempo miopia, ipermetropia e astigmatismo con un solo tipo di occhiali in una montatura comoda ed elegante.
Dal punto di vista delle montature, emerge chiaramente dai trend degli ultimi anni che la maggior parte non abbandona le classiche con lenti e nasello, che garantiscono la massima confortevolezza. Grazie anche alla scala di colori, la disponibilità cromatica è maggiore: dai classici neri, blu e grigi si è passati anche a tonalità più accese come rosso, verde, azzurro e viola. Insomma, se ne vedono di tutti i colori!