Dimentichiamo le doppie punte con la Velaterapia dal Brasile
Le doppie punte sono un problema di tutti, ma c’è già chi ha scoperto come cavarsela. Infatti, si dice che anche alcune modelle abbiano dimenticato questo problema dei capelli. Il loro trucco? La Velaterapia.
Quella alle doppie punte è una lotta che non finisce: spuntare e idratare a non finire. È un ciclo che si ripete e che si velocizza soprattutto in casi di forte stress, o per l’esposizione al sole e all’aria di mare.
La Velaterapia è arrivata dal Brasile per questo. Si tratta di un metodo un po’ strano… Se generalmente per curare le doppie punte proteggiamo i capelli dal calore, adesso si fa il contrario! Le doppie punte si tolgono con il calore. Confusa? Anche io.
Naturalmente non è una cosa da fare da soli. Bisogna affidarsi ai parrucchieri che hanno deciso di studiare questa nuova tecnica che viene dal Brasile.
Il metodo dice che i capelli andranno attorcigliate su se stesse, e poi bisogna passare una candela accesa vicino alle punte che fuoriescono dalla cioccia.
Tecnologia? Non direi. Diciamo più che si tratta in qualche modo della natura contro la natura. Il calore elimina le doppie punte e apre le cuticole. Così dopo si potrà andare ad utilizzare i prodotti idratanti con la sicurezza che penetreranno di più in profondità ed agendo meglio…
La Velaterapia non ti dà fiducia? Neanche a me!
Sembra che in Brasile non abbiano paura! Mah!