Elezioni: stravince Renzi

Questi sono i risultati di queste elezioni: il PD chiude con il 40,81%, il M5S con il 21,15% e FORZA ITALIA con il 16,80%. Praticamente, Renzi stravince. È chiaro. Probabilmente per un attimo ho esitato nel fare previsioni, ma sicuramente avevo ragione a pensare che sarebbe andata così.

Renzi

Ce l’ha fatta anche stavolta. Certamente è un uomo che sa come prendersi ciò che vuole. Da Firenze all’Italia, una scalata veloce e forse anche indolore.

Ho promesso alla mia collega che non avrei detto la mia per quanto riguarda la politica e sarei rimasta neutrale. Ovviamente mi viene un po’ difficile, le parole spingono le mie dita a pigiare i tasti del computer… Devo, devo dire qualcosa! E perciò mi sbottonerò solo un po’… ma non darò una preferenza. Darò un opinione.

Ok. Allora guardiamo un po’ come stanno le cose. Renzi ci ha dato 80 euro in più in busta paga (li avete visti o no?) e sta facendo qualcosa per l’Italia (anche se ovviamente i miracoli non esistono più).

Il M5S dà la speranza a chi li segue, dà il vino, dà la musica, cattura l’attenzione dei giovani ed ha delle idee accattivanti e convincenti per coloro che lo seguono. Pone diversi impegni e crede in ciò che fa.

Perciò io capisco che tutti quelli che hanno votato per questi due partiti. Ci sono dei presupposti ed ognuno, naturalmente, si è fatto le sue opinioni.

Purtroppo, scusatemi, ma non capisco come si possa ancora votare Forza Italia. Perché lo fate? Con tutto il rispetto per chi fa parte di questo partito, e tralasciando anche la squadra di calcio… perché dovremmo voler mettere ancora su un piedistallo una persona che ci ha fatto fare così tante figuracce?

Io non vorrei farmi rappresentare da una persona che è famosa in tutto il mondo per quello che sappiamo noi. (Volevo usare una parola pesante, ma la verità a volte è meglio tenersela per sé!). Perché ricolleghiamo ancora l’Italia a lui? Ci sentiamo come lui???

Opinione detta con i guanti bianchi, o quasi. Ma comunque ha vinto Renzi. Ma gli italiani non festeggiano, non ci credono più.

Gli italiani aspettano qualche vero cambiamento.

Ecco il tweet di Renzi:

“Un risultato storico. Commosso e determinato adesso al lavoro per un’Italia che cambi l’Europa. Grazie”

Se abbassate le tasse, le spese per la scuola e la vita in generale… sicuramente iniziamo a commuoverci anche noi italiani!