Facebook: ‘A Year of Books’ la pagina di Mark Zuckerberg
Non si tratta esattamente di un club della lettura, ma quasi. L’idea del fondatore di Facebook è quella di interagire con i propri utenti parlando delle sue letture.
Mark Zuckerberg aveva chiesto consiglio agli iscritti su cosa poteva essere una buona idea per questo nuovo anno e la sua conclusione è arrivata in un suo post:
“Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ho deciso di leggere un libro nuovo ogni due settimane, mi concentrerò su temi come la storia, la tecnologia, la differenza tra culture”, scrive in un post.
Dopodiché ha continuato dicendo che ha creato appositamente una pagina, “A Year of Books”, dove aggiornerà gli utenti dicendo quello che pensa sui libri che sta leggendo e dando suggerimenti a riguardo. Ovviamente chiunque potrà commentare se ha letto lo stesso libro… Ma le moderazioni sono in agguato e perciò è bene non esagerare con le parole che scriviamo a Mark!
Il primo consiglio dell’anno? Il fondatore e direttore di Facebook suggerisce “La fine del potere” di Moses Naim… e, per saperne di più, fate un salto sulla pagina di Zuckerberg!