La fedeltà è ormai un optional? Gli italiani e il tradimento
Forse per qualcuno è un principio ma per altri non lo è. Le statistiche sono sconvolgenti (oppure no?)… La fedeltà è ormai un optional? I numeri dicono di sì. Ma cosa c’è dietro le nostre azioni sbagliate?
Siamo esseri umani e spesso inciampiamo. Il problema è poi capire perché ci sono capitati questi capitomboli… e tirarsi indietro per non far soffrire gli altri.
È triste già così ma, per qualcuno, essere infedele è anche un vanto. Tuttavia la fedeltà non è più considerata importante come una volta. Questo perché l’amore non è più considerato vero come una volta.
Che amarezza… Ma è così. Nessuno è santo. Neanche io lo sono stata ma, guardando le statistiche mi rendo conto che, in realtà, non sono l’unica ad aver sbagliato. Ma il peggio e che, purtroppo, c’è chi lo fa senza perdere il vizio, come il lupo.
I numeri parlano, infatti dicono che due uomini su tre (per essere esatti il 70% di loro) tradiscono la partner. Sono tanti eh?
E le donne? Forse loro non lo dicono e vengono scoperte di meno, ma anche loro lo fanno.
Ma quando è che questo accade? Quando ci dimentichiamo dell’esistenza e dell’importanza della fedeltà?
Le donne lo fanno quando non sono soddisfatte del proprio uomo o quando non si sentono abbastanza considerate. So che non è una scusa, ma è così.
La fedeltà prende il volo dalla mente degli uomini, più o meno per gli stessi motivi. Non diciamo che sono peggio delle donne… perché in realtà, quando si tratta di sesso e tradimenti, i colpevoli non hanno sesso ma solo colpa. E noi donne non siamo sante, così come non lo sono gli uomini.
Tuttavia ci sono anche state delle ricerche approfondite a riguardo… è tutta colpa del testosterone, l’ormone del desiderio, e nostra perché non sappiamo domarlo. Ad ogni modo, gli studiosi dicono che l’uomo, generalmente perde il gene della fedeltà soprattutto la mattina, le donne invece, sono più propense la sera.
Inoltre si dice anche che la fedeltà, è vista talvolta in modo diverso dall’uomo e dalla donna. Così come il tradimento. Praticamente, chi ci studia da lontano dice che gli uomini e le donne non tradiscono nella stessa maniera. L’uomo in genere opta più spesso per la ricerca del divertimento, mentre la donna cerca solitamente quello che non trova nella propria relazione… Ma ci crediamo?
Ad ogni modo, la fedeltà non dovrebbe essere un optional e, forse, le donne sono leggermente più brave degli uomini a trattenersi (ma solo leggermente). Ma la verità è una sola… non importano i numeri. Chi tradisce probabilmente dovrebbe guardare dentro di sé e chiedersi se ama.
Se ami non tradisci, e non ci pensi neanche. Abbassiamo questi numeri e sosteniamo la fedeltà?