Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan
Tante ore di chiacchiere ed un’unica conclusione. Nessuna vera fumata bianca ma solo una celere uscita in silenzio di Berlusconi, Galliani, Confalonieri e Inzaghi. Questo è stato un incontro durato diverse ore. Ma il verdetto finale è uno solo: SuperPippo sostituirà Clarence Seedorf. Questo è quello che è stato deciso dopo il vertice della “cupola” del Milan.
L’ex attaccante ha trovato la strada giusta per continuare il suo successo, dopo aver allenato per un po’ di tempo la Primavera del Milan. Ma è partito dal “basso”, iniziando a giocare nelle giovanili della squadra della sua città, il Piacenza.
E non si è di certo fermato dov’era… Infatti Filippo Inzaghi ha toccato più di una volta il cielo con un dito: è stato campione del mondo nel 2006, campione d’Europa, campione d’Italia… ed ha segnato tantissimi goal in campionato e nelle partite di coppa. Insomma aveva sicuramente lasciato il segno in Italia e a Milano. Praticamente, aveva già fatto la sua storia ma ora la sta concludendo nel migliore dei modi.
Emiliano Mondonico diceva…
“Non è Inzaghi ad essere innamorato del gol, è il gol ad essere innamorato di Inzaghi.”
Cosa diranno di lui nella prossima stagione?