I mercatini di Natale in Alto Adige
Avete mai visitato i mercatini di Natale in Alto Adige? Sono iniziati il 28 novembre e andranno avanti fino al 6 gennaio. Si terranno nelle piazze e nelle strade di Bolzano, Brunico, Vipiteno, Bressanone, Merano e non solo. Sono fantastici per chi ama le atmosfere natalizie, e ottimi sia per i grandi che per i piccini.
Cosa bisogna aspettarsi dai mercatini di Natale in Alto Adige?
Una favola. Quello è certo.
Almeno a Bolzano, ci saranno più di 80 tradizionali casette di legno, musica, e profumi che ci ricordano ulteriormente il Natale. In piazza Duomo c’è anche un grande albero illuminato a dovere, e l’atmosfera è amplificata dai concerti che si tengono ogni week end. Si può fare una passeggiata in carrozza, mangiare la torta Sacher, fare un giro in sella ad un pony e assistere ad uno spettacolo al teatrino dei burattini. Ovviamente questo non è tutto… Il pomeriggio dei 6 dicembre arriverà anche Babbo Natale per festeggiare con i più piccoli.
Per maggiori info: www.mercatinodinatalebz.it
A Merano…
I mercatini di Natale in Alto Adige si espandono anche per i paesini. Tra gli altri da non perdere, oltre a quelli di Bolzano, ci sono sicuramente quelli di Merano. Tantissime bancarelle natalizie riempiono ogni strada dove si può passeggiare gustando ogni tipo di specialità culinaria tipica del posto.
A Vipiteno…
Anche qui ci sono i mercatini di Natale. Le luci e le feste non saranno però l’unica cosa da visitare. Infatti, la torre medievale sarà da non perdere. Anche qui ci saranno bancarelle di artigiani e artisti ad animare le strade. Cibo e punch per riscaldarsi.
Le stesse atmosfere potranno essere rivissute con particolarità e originalità, nei mercatini di Natale di Brunico e Bressanone. Sarà tutto da scoprire! Di certo gli hotel del luogo non fanno sconti… ma facendo un po’ di ricerca ci accorgeremo che ne varrà davvero la pena!
Rimanete connessi sulla nostra fanpage di Facebook il 6, 7 e l’8 dicembre. Lo staff di Oltretutto.net sarà a visitare i mercatini di Natale in Alto Adige, e vi manterremo aggiornati con immagini e video 🙂