I segreti delle coppie felici
Le coppie (davvero) felici sono quelle che dopo tanto tempo si sorridono ancora, quelle che si tengono sempre per mano e, ovviamente, quelle che si amano sempre di più. Sembrano delle eventualità rare, ma in realtà questa è solamente una convinzione che ci mettiamo nella testa e, togliendocela, possiamo creare questa felicità con le nostre stesse mani, azioni e parole… Vediamo quali sono i segreti per far crescere un amore e farlo durare fino a quando vogliamo (anche per sempre).
Le coppie felici sono in questo modo perché tutto parte dalla loro mente e dalle loro convinzioni che si basano sul fatto che il sentimento va coltivato giorno per giorno e mai assecondato. Ma in pratica… come fanno? Ecco i loro segreti, mettiamoli in pratica e cerchiamo di trovare il famoso “vivere per sempre felici e contenti”.
Il primo segreto è quello di cercare di far finta di essersi appena incontrati. So che può sembrare non facile ma, con questo pensiero, la nostra mente può mantenere vive le sensazioni più inebrianti… come quella delle farfalle nello stomaco. Che siano passati sei mesi o sei anni, è sempre bello sentirsi così e ti assicuro che è possibile mantenerle vive quanto si vuole.
Un altro dei segreti delle coppie felici è quello di continuare sempre a mantenere i propri spazi (ovviamente nei limiti), in modo da avere sempre qualcosa di cui parlare e modo di sentire la mancanza l’uno dell’altra che, a sua volta, aumenta il desiderio e la passione. Quindi non bisogno abbandonare gli amici… Non a caso, dei sondaggi dicono che il 75% dei matrimoni che finiscono, avevano una struttura di coppia troppo stretta e relativa solo ed esclusivamente ai partner… Questo non ti fa pensare?
Inoltre, un’altra delle cose importanti da fare è lasciare da parte Facebook e i vari social network quando si è insieme. Bisogna concentrarsi sull’altra persona o sul cellulare??
Un altro suggerimento fondamentale che seguono tutte le coppie felici è quello di non mantenere il rancore ma di parlare e tirare fuori tutto e subito (o quasi), evitando ovviamente i litigi in pubblico.
Poi rimane il fatto del non lasciare andare il proprio corpo… Sia l’uomo che la donna dovrebbero continuare a curarsi e mantenersi, al fine di piacere sempre a se stessi e all’altra persona. A questo si ricollega anche l’attività sessuale che non andrebbe mai messa in secondo piano… Perciò farlo spesso e anche farlo “strano” è uno dei segreti ad hoc delle coppie felici.
Quante di queste cose metti in pratica all’interno della tua relazione??
Lascio a te le riflessioni…
Sicuramente, in seguito, comincerai ad agire. E ricorda che non è mai troppo tardi!