I trucchi per avere delle belle gambe

Le donne pensano ore ed ore a questo. Le vogliono toniche e leggere… Non è vero? Ci impegniamo per imbellirle al massimo. Ma quali sono i suggerimenti utili e i trucchi per avere delle belle gambe?

gambe

Soprattutto nelle stagioni più calde, le gambe rischiano di gonfiarsi, appesantirsi… e non solo. C’è chi ha anche dei problemi con i capillari e chi ha dei dolori. Sono tutti fastidi legati alla circolazione, che non permettono alle donne di sentirsi a proprio agio e che le portano a voler fare sempre qualcosa in più per avere delle belle gambe.

In base a questo, è possibile fare alcuni esercizi, anche nell’acqua. Oppure puoi optare per la corsa o la passeggiata veloce, i giri in bicicletta, lo step e/o il nuoto. La tua scelta dovrà diventare una buona e regolare abitudine. Questo ti permetterà di ottenere dei risultati efficienti e di avere delle belle gambe in breve tempo.

Ovviamente è importante anche mangiare bene per avere delle belle gambe. Scegli gli alimenti che contengono molta vitamina C (che tonifica e protegge i vasi sanguigni). Se soffri di stanchezza e pesantezza alle gambe, scegli i frutti di bosco, gli agrumi, il kiwi e l’ananas.

Tuttavia ci sono dei metodi aggiuntivi che possono aiutare a rafforzare le pareti delle vene e dei capillari, in modo da migliorare la circolazione sanguigna periferica e, di conseguenza, anche l’aspetto delle gambe.

In questo caso, parliamo di consigli erboristici che possono aiutarci a liberare gli arti inferiori da pesantezza e gonfiore. Il primo supplemento che possiamo trovare in erboristeria, o anche tra gli integratori al supermercato, è l’ippocastano. Il secondo potente strumento è la vite rossa, che è possibile trovare anche sotto forma di gel o crema. Anche il Ginkgo biloba è un ottimo ingrediente che ci permette di avere delle belle gambe.

È possibile abbinare questi integratori e supplementi anche con altri fitoterapici come la centella e l’amamelide (che possiamo trovare in compresse o capsule, oppure  in gel o pomate).

Queste sono le abitudini principali che tu puoi inserire nella tua routine per avere o continuare ad avere sempre delle belle gambe. Ma ecco altri suggerimenti che potranno aiutarti:

  • Se il tuo lavoro ti costringe ad una scrivania per tutto il giorno, prendi l’abitudine di sollevare spesso i tuoi talloni: questo stimola la circolazione.
  • Non scegliere abiti troppo stretti e punta su indumenti costituiti da tessuti leggeri.
  • Se ci riesci, non utilizzare i tacchi troppo spesso in modo da non affaticare troppo le gambe.
  • La notte cerca di dormire con i piedi appoggiati su un cuscino abbastanza alto.
  • Quando fai la doccia utilizza l’acqua tiepida ed alternala con dei getti di acqua fredda.

Segui tutti questi accorgimenti e, con un po’ di pazienza e determinazione, riuscirai ad avere delle belle gambe ed a mantenerle così, proprio come vuoi tu!