Italiani nella classifica dei “traditori d’Europa”

L’italiano “Latin Lover” non si smentisce mai: sappiamo che il portale Incontri-ExtraConiugali.com, dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, ha steso una classifica dei Paesi in cui uomini e donne sono più propensi a cominciare una relazione extraconiugale e abbiamo notato con sorpresa che la medaglia d’oro la vinciamo noi in Italia (almeno secondo i dati in possesso del sito).

infedeltà coniugale

Nel Bel Paese, infatti, il 67% degli intervistati hanno ammesso di aver avuto relazioni al di fuori del matrimonio, secondo posto per la Spagna con il 53% e terzo per la Francia con il 49%. Il resto della classifica è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%). In Italia, il primato dei traditori lo hanno a Roma, seguono poi Milano, Napoli, Genova e Palermo. La città più fedele è risultata Catania, col 9% che ha ammesso di essere fedifrago. Una media propensione al tradimento la si trova in città come Padova e Bologna.

Tra donne e uomini, le più infedeli sono le donne, il 64% contro il 52% degli uomini. Il sondaggio ha anche individuato il traditore tipo: è di ceto sociale medio-alto e per lo più libero professionista… Il tradimento avviene in genere in mattinata o più prevedibilmente all’ora di pausa pranzo.

In genere, i motivi che hanno addotto gli intervistati al tradimento sono la noia e l’insoddisfazione della vita sessuale all’interno del matrimonio. Ma siamo davvero così infedeli? Di certo, non abbiamo fatto proprio una bella figura!