Le vincite record ai Casinò Online, cifre e date
Anche Il mondo dei casinò online ha i suoi miti, i suoi personaggi ed i suoi momenti di fama che portano tante persone a sfidare la fortuna, alcune volte il buon senso, per imitare alcuni giocatori provetti o scommettitori fortunati.
Certamente manca Il glamour del giocatore professionista nella maggior parte dei frequentatori delle sale giochi virtuali; Il tipo umano rispetto al giocatore abituale che alberga nei Casinò è diverso. Chi si reca in un Casinò deve superare alcune barriere caratteriali tra cui la timidezza. Il virtuale è, all’opposto, una rivincita per molti “nerds” o anonimi che si scoprono ottimi giocatori o ardimentosi sperimentatori ma rimane un punto: Il gioco non è una categoria monolitica ma un insieme di sistemi basati sulla fortuna e sul abilità, spesso sull’intuito e sulla destrezza. Si tenga presente questa premessa anche per i casinò online.
Vediamo quali episodi hanno contrassegnato la storia del Casinò virtuale, alcuni molto interessanti per l’ammontare delle vincite.
Nel 2017 un giocatore tedesco riuscì a vincere una cifra di circa 4 milioni di euro, giocando ad un paio di slot machines virtuali che aveva trovato su di una piattaforma web di gambling, un giocatore anonimo, uno tra i tanti.
Nel 2012 una signora svedese, evidentemente ispirata dalla mitologia norrena, giocava ad Hall of Gods, una slot molto particolare ora in disuso e vinse circa 7,6 milioni di euro, così senza fare chissà quale tornata di giocate.
Gli Dei sono stati munifici con questa signora, verrebbe da dire.
Un caso a parte merita il soldato britannico che, provando a giocare alla Slot Microgaming’s Mega Moolah, nell’Ottobre del 2015, vinse una cifra finita nel Guinness dei primati.
In quel caso Il militare veniva premiato solennemente ad un evento-conferenza stampa, dedicato al gambling online relativo alle migliori piattaforme di gioco, a Londra: stiamo parlando del soldato Jon Heywood , vincente la più grande cifra mai erogata da una slot machine.
La cifra fa veramente rabbrividire: €17,879,645 ($20,062,600, £13,209,300) e pensare che Il suo intendimento, appena tornato dall’Afghanistan, era di curare Il padre vittima di una patologia abbastanza rara, nonché di rifarsi una vita, a partire dal automobile nuova. Obiettivo centrato.
Il suo predecessore, altrettanto casuale, si impose in una notte insonne, in Norvegia. La noia portò questo signore norvegese a passare Il tempo sulle slot online, nel lontano, oramai, 2011. Successe che dalla noia derivò una vincita di circa 11.736.375 €, su una slot della Netent. In quel caso vi fu la menzione al Guinness delle vincite, fino alla fortuna sfacciata del soldato britannico di cui sopra che gli tolse lo scettro dei vincenti.
Insomma: dal caso nacquero grandi giocate e leggendarie vittorie, ovviamente tutto ciò non faccia staccare i piedi da terra perché questi sono colpi di fortuna incredibili, non comuni.
Ndr: Questo post è puramente informativo e non dedito alla promozione del gioco d’azzardo.