Look basic? Ecco come renderlo speciale!
Molte donne, indipendentemente dall’età, scelgono il look basic, ovvero semplice ed essenziale, senza fantasie o stili particolari. Il basic è un qualcosa che va sempre più di moda, ed anche le star si sono fatte conquistare da questo tipo di tendenza. Tuttavia, anche quando si tratta di minimal, possiamo fare qualcosa per personalizzare ogni outfit e distinguerci dalla massa… Quali sono i consigli degli stilisti?
Il look basic è ideale per ogni giorno, e noi possiamo dimostrare che non serve essere vestite in stile Fashion Week per colpire. In questo caso, l’abilità non sta negli accostamenti ed abbinamenti particolari, ma nel trovare qualcosa che renda il look basic un qualcosa di speciale. Perciò, considerando un outfit del tipo magliettina e jeans skinny, cosa possiamo fare per dare un tocco originale ad un accoppiamento così “tranquillo”?
Anche chi apprezza il look basic dovrebbe considerare dei must-have che permettono di valorizzare la propria immagine!
In prima posizione ci sono, ovviamente gli accessori…
Per il giorno, non dimenticare gli occhiali da sole. Per la sera o per le occasioni un po’ speciali, una bella collana lunga o un paio di orecchini a pendente saranno perfetti. Lo stesso vale per le sciarpe o i foulard, che danno sempre un valore aggiunto al proprio look. L’importante è scegliere un paio di accessori trend e fare in modo che si accoppino perfettamente.
La borsa può cambiare tutto!
Una bella borsa è in grado di valorizzare ogni stile, ed anche un look basic. Per il giorno un bauletto, e per la sera una bella pochette… Ma in realtà non ci sono regole fisse: cerca solo di sceglierla in modo che possa abbinarsi agli accessori, ed anche al tuo umore!
Le scarpe…
Lo stesso vale per le scarpe. Queste sono in grado di valorizzare il tuo look basic, soprattutto la sera. Un bel tacco può sfilare e rifinire la tua immagine, senza stravolgere il tuo stile. Un tocco di femminilità in più non fa mai male, non credi?