Medialab: ecco i talenti di Sonia Alicervi

L’altra sera c’è stata una vincita assoluta della passione del canto che molte persone hanno in comune, indipendentemente da dove nascono e da dove crescono. Il saggio della Medialab a Sesto Fiorentino è stato un incontro di note, emozioni, e voci diverse e particolari. Ma ecco cosa succede quando i sogni si incontrano con la musica…

SAGGIO MEDIALAB

Abbiamo parlato qualche giorno fa del saggio della Medialab che sarebbe stato ospitato da un locale di Sesto Fiorentino. Ed è andata bene. Molto bene!

Tutto è iniziato con le voci giovani della nota scuola di musica fiorentina. Il talento è nel DNA e si vede anche nei più piccoli. Anche la figlia dell’insegnante Sonia Alicervi ha cantato coinvolgendo ed emozionando tutti con delle canzoni divertenti ed una voce angelica.

Poi è stata la volta della piccola  ma grande  Rebecca  che, pur cantando un pezzo difficile e in inglese, ha tirato fuori una voce bella e matura cantando in maniera molto espressiva. I pezzi scelti sono stati On my own e Domani. L’età non si legge negli occhi, ma le sensazioni che ha provato cantando sì.

Anche i bambini e ragazzi della scuola Medialab riescono ad emozionare i grandi con le parole e con il talento!

Poi è arrivato il momento dei più grandi che hanno iniziato con una canzone insieme. La scelta di Sonia Alicervi e delle sue allieve donne è andata su Pensiero Stupendo. Tante Patty Pravo originali e con variazioni vocali diverse. Quindi, dopo l’esibizione di Rebecca ancora tanti applausi a riscaldare l’ambiente.

In seguito è arrivato il momento di Francesca Pagano che ha cantato Listen e poi Caruso. Note alte e molta espressività per la ragazza che ha mostrate le sue doti vocali con molta tranquillità e sicurezza.

Lisa Lorenzini ha coinvolto il pubblico con  Black to black e Lover you should’ve come over. La sua voce molto particolare ci ha conquistati con dei giochi di tonalità simili a quelli di Giusy Ferreri.

Un altro talento Medialab, cresciuto e presentato da Sonia Alicervi, è stato quello di Chiara Pizzarelli che ha cantato Eppure sentire e Enjoy the Silence, accompagnata dalla chitarra di Valerio. La voce di Chiara? Molto simile a quella di Elisa, ma molto più limpida ed emozionante.

Nel “fine primo tempo” del saggio della Medialab, una pausa per rilassare alcune tensioni, anche Sonia Alicervi ha colpito tutti con la sua voce grintosa come Tina Turner, cantando Betty Davis Eyes con una fantastica voce unita ad una immensa energia.

Poi abbiamo sentito Andrea Naldi con Through the barricades e, in seguito, con la fantastica Your Song. Ha cantato in maniera molto profonda. Il cantante ha certamente una voce che conquista e che ricorda quella del cantante dei The Calling. Dedica la canzone ai suoi genitori che festeggiano i loro 30 anni di matrimonio (ad arrivarci! Complimenti!).

In seguito è arrivato il momento di Leslie Soliman, allieva di vecchia data ma non per questo vecchia di età 😉 .

L’insegnante l’ha presentata come una “voce pazzesca” della Medialab. E in effetti è esattamente quello che ci ha dimostrato cantando Sacrifice e When you believe. Graffiante e profonda nel momento giusto, con delle variazioni vocali che ricordano molto Christina Aguilera, e che non permetterebbero a nessuno di distrarsi dalla sua performance!

Il saggio Medialab dei ragazzi di Sonia Alicervi, è continuato fino a che le luci e le note non si sono dovute spegnere perché Sesto Fiorentino… purtroppo, aveva un po’ di sonno.

Allievi nuovi e “vecchi” uniti per lo stesso sogno: il canto.  Le emozioni che si esprimono cantando, sono le stesse che uno scrittore trasmette con le sue frasi, o quelle che un pittore esprime con i suoi colori… Sono tutte cose che permettono ad ognuno di noi di star bene. Se fosse sempre così… la nostra vita non sarebbe migliore?

Insomma… Quello che si è creato con i ragazzi della Medialab è stato un ambiente molto familiare, pieno di emozioni che arrivano dritte al posto giusto, così come dovrebbe essere. Una passione è importante ed è una parte della nostra vita. Questo non dovremo mai dimenticarlo. Sonia Alicervi sa questo e supporta sempre i suoi ragazzi per spronarli a continuare.

Un grazie particolare ai ragazzi della scuola Medialab ed alla loro insegnante Sonia Alicervi! E scusate per la foto… ma la fotografia non è esattamente il mio talento!

Se anche tu hai un sogno immerso nella musica www.medialabfirenze.it

 

Se vuoi farti sentire e avere la visibilità che meriti scrivici a angolotalenti@oltretutto.net

Inviaci la tua presentazione e tutto ciò che rappresenta la tua arte o la tua passione. Che sia musica o che siano foto o poesie… sono le benvenute! È giusto che il tuo talento faccia tutti i giri possibili e che arrivi a tutti.

Noi ci crediamo! Tu ci credi?

 

Stella B. & Sarah J.