Mezza stagione: ecco le 5 cose che dovremo avere nell’armadio
In questo periodo siamo in bilico tra una stagione e l’altra e la temperatura non è ancora stabile. Perciò dobbiamo adattarci e, con questo, dobbiamo premunire anche il nostro armadio. Ecco cosa non dovrebbe mancare nei nostri armadi in questa mezza stagione.
In queste mattine potrai aver avuto dubbi su cosa metterti… Fa freddo, un momento dopo sembra primavera, poi piove! In questi periodi dell’anno dobbiamo essere pronti a tutto e sapere quali sono i must della mezza stagione.
Cosa ci serve?
Sicuramente un berretto di lana, a coste, ricamato o liscio. Si tratta di un accessorio molto utile per la mezza stagione che dovrebbe stare nei nostri armadi per ogni evenienza e soprattutto per chi esce di casa la mattina presto per andare al lavoro. Colore? Meglio scegliere dei colori neutri.
Ovviamente anche la sciarpa, non troppo pesante, è uno dei must di questi periodi. Meglio prediligere per quelle sottili in modo da poterle tenere in borsa per ogni evenienza e cambiamento improvviso di clima. È indispensabile per la mezza stagione e dà un tocco in più al nostro look.
Hai controllato sei hai un trench? Utile per proteggerci dalle intemperie e per creare uno stile raffinato. Facile anche da accoppiare con gli stivaletti che arrivano alla caviglia, che ormai sono diventati degli evergreen per ogni stagione. Sono ottimi sia con i leggings, che con le gonne o i pantaloni.
Un ultimo must chic per questa mezza stagione?
Sicuramente i gilet in pelliccia! Ottimi per creare un look perfetto quando non fa caldo ma neanche troppo freddo.