Le migliori calzature Made in Italy
Le calzature Dora Shoes sono modelli di scarpe in grado di unire la comodità che accompagna durante tutta la giornata allo stile glamour, facendo sentire ogni donna sempre a posto con se stessa, sicura e super-femminile al tempo stesso.
È una linea di calzature che riporta in auge lo stile vintage tipico delle ballerine degli anni Cinquanta, ma senza rinunciare a indossare la modernità e lo stile trendy del momento.
Perché le donne amano le scarpe Dora Shoes
Si tratta di calzature che riprendono uno stile tipicamente retrò ispirato al ballo, soprattutto quello argentino ma non solo, quindi sempre confortevoli da calzare, belle da vedere e comode da indossare anche durante tutto il giorno.
Ispirate alle ballerine degli anni Cinquanta, viste come icone di bellezza e caratterizzate dall’eleganza, dalla grazia e dall’essere sempre trendy al punto da essere ammirate dalle altre donne, le scarpe di questa linea, oltre a farsi portatrici di classe e bon ton, sono acquistabili a prezzi altamente competitivi, quindi alla portata di tutte.
Le donne oggi scelgono di indossare i suddetti modelli perché rappresentano l’anelata eleganza tipica di un tempo, oggi un po’ svanita, ma che non vogliono rinunciare ad avere ai piedi scarpe moderne, ben costruite, resistenti e di classe.
La loro particolarità, infatti, è proprio di unire lo stile classico alla contemporaneità, consentendo alle donne di essere le nuove icone dell’eleganza moderna che ricorda tempi ormai andati.
Altra caratteristica è data dalla presenza di tacchi di media altezza che possono essere indossati da tutte coloro che amano apparire eleganti restando a proprio agio in qualsiasi momento del giorno.
Le Calzature femminili Dora Shoes, ad esempio, rispondono alle esigenze delle donne più diverse, perché vestono alla perfezione i piedi femminili che, mentre si mostrano, scelgono di non rinunciare al comfort.
Le scarpe con tacco ispirate al tango argentino
Le calzature Dora sono ispirate ai classici modelli che, soprattutto un tempo, ma ancora oggi, sono usati per ballare il tango argentino, e che consentono alle ballerine di esibirsi apparendo sensuali ed eleganti, pur garantendo loro di muoversi in totale sicurezza e comodità.
Includono modelli avvolgenti, arricchiti con una serie di ricami, borchie, fibbie e cinturini unici nel loro stile che impreziosiscono i piedi di chi le indossa; l’altezza del tacco, inoltre, è a totale discrezione della donna, che potrà scegliere tra quelli alti o bassi, ma anche tra stiletti e rocchetti, tutti perfettamente disegnati ispirandosi ai modelli professionali, che assicurano una struttura salda tenendo in asse la schiena.
La collezione costituita è composta da modelli variegati di décolleté, ballerine, scarpe da spiaggia, da sera o da giorno: in ogni caso, sempre ultra femminili, raffinate, discrete e uniche.
Per tutte le amanti dello stile retrò e di quello vintage è ormai diventato impossibile rinunciare a questa collezione di scarpe nei propri armadi, ma soprattutto ai piedi, per apparire sempre romantiche e alla moda in qualsiasi momento della giornata.