Scopri le migliori destinazioni per il ponte di dicembre
Quest’anno la festività dell’Immacolata permetterà a moltissimi italiani di staccare la spina e di rilassarsi per ben tre giorni. L’8 dicembre, infatti, cadrà di venerdì, e consentirà a tanti di organizzare un lungo weekend fuori porta. Sarà il momento perfetto per concedersi una breve vacanza e immergersi nell’atmosfera natalizia. Ma quali sono le migliori destinazioni per il ponte di dicembre?
Le mete più ambite nel periodo natalizio
Sono tanti i luoghi verso i quali dirigersi. Tuttavia, considerando che il tempo è poco, la soluzione ideale è puntare sulle terre nostrane, in particolare quelle che ci regalano dei meravigliosi mercatini. Un esempio? Sicuramente il Trentino-Alto Adige. Da Trento a Bressanone, i mercatini non mancheranno neanche quest’anno e non saranno pochi gli scorci attraverso i quali ammirare da lontano le meravigliose Dolomiti. Chi desidera trascorrere il ponte di dicembre in luoghi più lontani può invece scegliere di prendere l’aereo e partire verso le più suggestive destinazioni in Europa.
Per non sforare il budget, in questi casi è consigliabile usare la propria auto per arrivare all’aeroporto. Lasciandola in un parcheggio nelle vicinanze (non in quello dell’aeroporto stesso) si potrà risparmiare e avere la certezza di lasciare l’auto in un luogo sicuro, pronta per essere recuperata al ritorno dalla vacanza. È consigliabile fare la ricerca e la prenotazione dei parcheggi tramite portali di comparazione come Parkos che permettono di trovare in pochi click un parcheggio aeroporto Palermo o nelle vicinanze di altri aeroporti.
Quali sono le destinazioni europee da considerare per il ponte?
Praga è una città da fiaba durante il periodo natalizio. Le sue strade e piazze si riempiono di mercatini di Natale, luminarie e profumo di cannella. Il Castello di Praga e il Ponte Carlo sono ancora più affascinanti con le luci scintillanti! Un’altra meta da considerare è la meravigliosa Vienna che a Natale permette di esplorare il mercato natalizio di Schönbrunn, di ammirare l’albero di Natale gigante al Rathausplatz e assaporare tanti deliziosi dolci natalizi. Un’altra destinazione da non sottovalutare per il ponte di dicembre è Monaco di Baviera, una delle città tedesche più affascinanti durante il periodo natalizio.
Anche Madrid si trasforma in un luogo magico durante il Natale. Le sue strade si illuminano e l’atmosfera diventa festosa in ogni angolo della città. In tre giorni sarà possibile visitarla e assaporare almeno un paio delle tante prelibatezze spagnole.
Le destinazioni per un ponte di dicembre più lungo…
Chi ha la possibilità di allungare il ponte, aggiungendo qualche altro giorno di ferie, dovrebbe assolutamente andare in Finlandia. Questa è sicuramente la meta migliore per chi desidera vivere un Natale diverso, visitando il Villaggio di Babbo Natale e salendo su slitte trainate da bellissimi husky. Sarà anche un’occasione per ammirare l’aurora boreale. Questa destinazione potrà trasformare una breve vacanza in un’esperienza natalizia indimenticabile.
Indipendentemente dalla destinazione scelta, non si dovrà dimenticare che il ponte di dicembre è un momento speciale per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici, immergendosi nell’atmosfera natalizia e creando ricordi preziosi. Perciò, oltre alla destinazione, scegliete bene i vostri compagni di viaggio!