Mondiali 2014: aspettando gli azzurri di Prandelli

Basta per un po’ pensare alla politica, pensiamo invece alla cosa che unisce (per modo di dire) noi italiani… la nostra Nazionale. Ci ha fatto piangere ed emozionare, ma spesso ci ha fatto anche indiavolare e saltare dai divani rovesciando per terra il nostro nettare degli dei accompagnatore delle partite (la birra)!

Gli uomini pensano che le donne non siano in grado di parlare di calcio, ma noi di Oltretutto, siamo due donne, orgogliose di esserlo, e siamo anche orgogliose di parlare delle nostre squadre del cuore e soprattutto dei Mondiali 2014… Pur se alcune non sanno neanche cos’è un fuorigioco, non dovete sempre generalizzare! Se ami il calcio, lo capisci anche se sei donna.

Ovviamente potrò tirare fuori qualche strafalcione, ma neanche voi uomini siete perfetti!

Ma adesso, bando alle ciance, è il momento di focalizzarci sugli azzurri di Prandelli.

Mondiali

Che bei ricordi questa immagine, eh? Ma torniamo a quest’anno.

Sono 30 ma naturalmente non tutti brilleranno in campo ai Mondiali. Si stanno dando da fare ed anche oggi avevano un allenamento aperto alla stampa.

Negli ultimi giorni ci sono state un po’ di polemiche nei riguardi della vicenda Balotelli-fiorentini… Ma non c’ero, sicché non commenterò.

Ma chi sono i nostri “pre-prescelti”?

Ovviamente Buffon. Non può mancare e, forse, solo quando gioca in nazionale è in grado di essere amato veramente da tutti gli italiani e non solo dagli juventini. (Che sta succedendo con Alena? Li seguiremo e ne parleremo a breve in modo da accontentare anche gli amanti del gossip.)

Altri portieri? Perin, Sirigu e Mirante (che non fa esattamente dei 30, ma per ora è una specie di salvagente per Prandelli).

Tra i difensori spuntano altri tre bianconeri,  Barzagli, Chiellini e Bonucci; dal Milan sono arrivati Abate e De Sciglio; Ranocchia dall’Inter; il viola Pasqual, e poi Darmian, Maggio e Paletta.

Per il centrocampo abbiamo: Aquilani, De Rossi, Candreva, Marchisio, Romulo, Montolivo, Motta, Pirlo, Parolo e Verratti. In attacco Destro, Balotelli, Cerci, Immobile, Insigne, Cassano e Rossi.

(Ho dimenticato qualcuno?)

Quello che ultimamente ci chiediamo è… chi verrà mandato a casa da Prandelli e non parteciperà ai Mondiali 2014.

Molto probabilmente, per quanto riguarda gli attaccanti, esiste un bivio nella testa di Cesare, che dice: “vada per Pepito o scegliamo FantAntonio?”. Quale sarà la strada che sceglierà il nostro allenatore?

Prandelli aspettava Rossi ma, giustamente dopo l’infortunio che lo ha fatto mancare dal campo per diverso tempo, non è ancora completamente ritornato il Pepito di una volta. Sicuramente Cesare ha bisogno di altre conferme e, per questo, non lo possiamo biasimare. Sono due giocatori diversi, con caratteristiche ed abilità rilevanti e possono entrambi fare la differenza.

Il mio pensiero?

“Che Mondiali sarebbero senza Pepito!”…

Scherzavo!

Sinceramente io non rinuncerei a nessuno dei due, ma noi non siamo Prandelli purtroppo ed i Mondiali 2014 sono nelle sui mani e nei piedi dei nostri migliori giocatori.

Se tu fossi un consigliere segreto del nostro allenatore cosa gli diresti, senza essere di parte?

Vedremo cosa accadrà…

Intanto non perdiamoceli sabato 31 Maggio nella partita amichevole  con la Repubblica d’Irlanda che probabilmente daranno alla Rai (pagate il canone altrimenti non ve la fanno vedere!).

Azzurri dateci delle gioie!