Mondiali 2014: ecco dove eravamo rimasti…
Ieri è stata un’altra giornata intensa per i Mondiali 2014. Infatti abbiamo visto l’esordio del Ghana contro gli USA, dell’Iran contro la Nigeria e della Germania contro il Portogallo. Ecco un piccolo riassunto!
Iniziamo con il match delle 18… La Germania si diverte e, praticamente, non commette errori soprattutto dopo che il Portogallo è rimasto con dieci uomini prima della fine del primo. Il migliore in campo è stato decisamente Müller che mette a segno tre goal in questa partita. Il peggiore è Pepe che, con una manata ed un comportamento non molto simpatico (ritorneranno anche di moda le testate alla Zidane??), si prende il rosso. L’altro goal della partita è di Hummels (del 32’).
Alle 21, i Mondiali 2014 hanno continuato presentandoci il primo pareggio, quello tra Iran e Nigeria che chiudono con uno 0-0. Poche emozioni e niente goal, tuttavia si tratta di una delle difese migliori viste fino ad oggi (quest’anno) e di uno degli attacchi che lasciano un po’ più a desiderare… perciò, il risultato è stato abbastanza matematico.
Stanotte si è giocato l’esordio del Ghana contro gli USA. La partita finisce 1-2 con un Ghana che ha tentato di stare il più possibile in attacco, in quanto la sua difesa non è il massimo. Gli Stati Uniti, più furbi e meno confusi, si sono portati a casa i punti.
Questo era il riassunto di ieri ma sicuramente ne vedremo tante anche oggi. Alle 16 Belgio-Algeria, alle 21.00 Brasile-Messico, e a mezzanotte Russia-Corea del Sud.
Per l’Italia manca ancora un po’… Ma intanto Buffon ricomincia a correre…