Mondiali 2014: I pensieri di Prandelli
I Mondiali 2014 continuano, ed aumentano i pensieri di Prandelli. Come si fa senza De Rossi? La partita con l’Uruguay con quale atteggiamento e formazione andrà affrontata? Ci sono tante domande che assillano anche i tifosi già delusi dalla prestazione degli azzurri di venerdì. Cosa accadrà?
Partiamo con gli ultimi aggiornamenti…
La giornata di ieri ha visto in campo l’Argentina che ha battuto l’Iran per 1-0. È stata una partita che non ha avuto un risultato certo fino al 91′, quando Messi ha segnato dimostrandosi un giocatore non troppo a tempo pieno, anche se non è esattamente un atteggiamento da Mondiali 2014… Ma alla fine ha salvato il match e quindi, diciamo che può andare. Tuttavia non è stato lui il migliore in campo ed anche l’Iran non ha giocato male.
Alle 21 è stato il momento di Klose che entra nella storia per il numero di reti segnate nei vari mondiali a cui ha partecipato con la sua Germania.
La partita con il Ghana, però, finisce su un pareggio: 2-2. Klose e Schweinsteiger partono dalla panchina e cambiano le sorti del match. Prestazione niente male per entrambe le squadre.
A mezzanotte hanno giocato Nigeria e Bosnia-Erzegovina, per un risultato finale di 1-0. Questi Mondiali 2014, ogni giorno ci stupiscono, in un modo o nell’altro. Ma gli italiani sono preoccupati… e noi vorremo tanto leggere nel pensiero di Prandelli che si prepara per la partita di martedì contro l’Uruguay. Mourinho dice che sarà un po’ come una finale… e in effetti la tensione è alta.
O dentro o fuori. Il risultato sarà il nostro verdetto.
De Rossi non ci sarà… e quello che accadrà dopo non lo sappiamo. Ecco perché i pensieri di Prandelli pesano così tanto anche nella testa dei tifosi italiani. Cesare dovrà cambiare il modulo… impostando una difesa a tre? Non ha molto tempo per pensare bene a come agire ma vogliamo dargli fiducia.
I Mondiali 2014 dell’Italia, prevedono forse un ritorno in campo di Bonucci, insieme a Chiellini e Barzagli. Probabilmente è un’ottima idea.
E per il centrocampo?
Marchisio non è al meglio, e questo comporta ancora altre decisioni importanti per Prandelli. Rientrerà Verratti, e probabilmente andrà fuori Candreva.
Il posto di Super Mario non si discute: venerdì non era al massimo, ma per i soldi che guadagna potrebbe anche cercare di essere un po’ più costante… Ma ovviamente anche i giocatori hanno le loro giornate no, anche se noi non le accettiamo. Vedremo anche quali saranno le possibilità per Cerci, Immobile e Cassano durante questa partita dei Mondiali 2014 di martedì.
Oggi vedremo Belgio-Russia alle 18, Corea del Sud-Algeria alle 21, e USA-Portogallo a mezzanotte.
A domani!