Mondiali 2014: in attesa di Italia-Costarica

Ieri è stata la giornata di Cuadrado e del primo goal di Rooney che non è bastato agli inglesi. Poi hanno giocato Grecia e Giappone. Vediamo cos’è successo nei matches di questi Mondiali 2014 giocati ieri, in attesa di rivedere i nostri azzurri…

colombia

La giornata è iniziata come sempre alle 18, con la partita Colombia-Costa d’Avorio finita con il risultato 2-1. In questo caso, sì… è stato il momento di Juan Cuadrado che è stato il migliore in campo e si è comportato da vero fenomeno non deludendo i tifosi. È un giocatore capace di creare confusioni e timori e di disegnare dei fantastici assist. Balli e feste in campo per la Colombia che va agli ottavi.

Alle 21 è stato il momento dell’Inghilterra che, nonostante il sognato goal di Rooney, è già con un piede sull’aereo per tornare a casa. I motivi del “rincasamento” sono il ko della settimana scorsa con l’Italia e appunto quello di ieri con l’Uruguay. L’Inghilterra non brilla ed è quasi a casa. Si inizia con il vantaggio dell’Uruguay e con il pareggio che aveva fatto sperare gli inglesi. Suarez raddoppia portando così il risultato finale sul 2-1.

Stanotte è stato il momento del pareggio tra Giappone e Grecia che hanno concluso il match senza goal.  Questa partita dei Mondiali 2014  ha visto il Giappone in difficoltà ed a rimbalzare continualmente sui giocatori della Grecia che, nonostante il rosso di Katsouranis, hanno continuato a difendersi bene anche in 10.

Oggi alle 18 finalmente rivedremo la nostra Italia contro la Costarica nel campo di Recife, città famosa per squali e l’alto tasso di  criminalità. Gli azzurri si preoccuperanno però di affrontare la squadra guidata da Joel Campbell.

Prandelli ha in mente qualche cambio… forse strategico, ma penso che una squadra vincente non vada toccata più di tanto. Tuttavia potrebbe provare a dare un maggiore rinforzo a Balotelli che nella partita con l’Inghilterra è spesso rimasto solo. Bisogna dire però che Super Mario se la cava molto bene anche in solitudine e che la sua maturità, come uomo e come giocatore, si sta facendo vedere  anche in questi Mondiali 2014. Però la cosa più importante è che i nostri giocatori siano più svegli nel contrastare qualche contropiede pericoloso.

Altra cosa importante… Bieber non ti mettere la maglia dell’Italia! Dopo la Spagna è meglio che lui eviti!

Dopo la partita degli azzurri nella città degli squali, i Mondiali 2014 continueranno con Svizzera-Francia alle 21, e Honduras-Ecuador a mezzanotte. Forza azzurri!