Mondiali 2014: Inghilterra-Italia 2-1
Questo risultato ci soddisfa e ci ha fatto urlare. Abbiamo anche tremato un po’ per i tiri degli inglesi ma alla fine è andata… L’esordio dell’Italia a questi Mondiali 2014 è stato degno della sua maglia.
Le discusse scelte di Prandelli hanno portato comunque un risultato positivo. Un’Italia senza Buffon, ma con un portiere, Sirigu, che comunque è riuscito a fare la differenza, nonostante le nostre continue buche in difesa. Il centrocampo di Cesare ha funzionato bene in questo inizio dei Mondiali 2014, che portano in campo tanti “vecchi” nomi ed alcuni nuovi.
L’Italia si porta a casa la vittoria iniziando con un primo goal di Marchisio. L’Inghilterra pareggia praticamente subito con Sturridge. Poi Balotelli segna al 50’, facendo felice la sua ragazza Fanny presente in tribuna, mostrandosi di nuovo come il Super Mario che, quest’anno sembra molto più maturo, sia sul campo che nella vita.
Ci sono state altre buone occasioni per gli azzurri come il fantastico tiro su punizione di Andrea Pirlo che… davvero non invecchia mai! Tuttavia, per il dopo-raddoppio, i nostri giocatori hanno preferito tergiversare un po’ senza creare troppe scintille e lasciandoci con il fiato sospeso mentre gli inglesi cercavano il pareggio con alcuni tiri senza senso.
Altri risultati di ieri? Colombia-Grecia 3-0, Uruguay-Costarica 1-3. Dopo l’Italia c’è stato il match Costa D’avorio-Giappone 2-1.
Oggi alle 18 ci sarà Svizzera-Ecuador, e stasera alle 21 vedremo finalmente la Francia contro l’Honduras, e a mezzanotte l’Argentina scenderà in campo contro la Bosnia.
Contenti per il risultato dei prescelti di Prandelli?