Mondiali 2014: Olanda-Argentina, semifinale da poche emozioni
Partita interminabile… Ieri i Mondiali 2014 hanno visto in campo due squadre bloccate che non si erano rese conto che effettivamente stavano giocando una semifinale. Questo è quello che è successo ieri sera… un pareggio infinito, poche emozioni ed errori che sarebbero potuti invece essere delle occasioni per sbloccare il risultato.
Sicuramente non si tratta di non avere il talento, non si tratta di squadre qualsiasi… Allora cosa è successo ai giocatori ieri sera? Era forse ansia da prestazione?
Olanda-Argentina si è conclusa sul risultato di 0-0 per quanto riguarda i tempi regolamentari. E per i supplementari è successa la stessa cosa. Allora ovviamente c’è stato il momento dei rigori, dove Romero si è impegnato insieme alla sua squadra spostando il risultato sul 2-4.
Durante la partita nessuno scatto, Messi è stato invisibile, e Robben ha deluso e si è deluso. Olanda che piange e che si ritroverà a giocare per il terzo posto di questi Mondiali 2014, contro il Brasile sabato sera. Argentina che sorride affaticata e che guarda alla finale di domenica contro la Germania. Chi l’ha spunterà?
Ad ogni modo, quella di ieri è stata una partita che è entrata nella storia dei Mondiali: è stata la prima e unica semifinale che è finita sul risultato di 0-0, compresi i supplementari. È stato un match senza battito… speriamo che quello di domenica sera non sia così!
Germania e Argentina si incontreranno per la terza volta in finale ai Mondiali (1986 e 1990): anche questo è un record per la storia. Vedremo cosa accadrà!