Mondiali 2014: la fine si avvicina
I Mondiali 2014 sono ormai ad un punto decisivo. Domani si giocherà Brasile – Germania e mercoledì ci sarà Olanda – Argentina. Entrambe le partite verranno giocate alle 22, orario di casa nostra per avvicinarci sempre più alla finale di domenica 13 luglio…
Riassumendo in poche parole questi Mondiali 2014, si può dire che non sono cambiate tante cose: favoritismi, squadre fortunate, squadre in pessima forma… Infatti il copione è sempre il solito. Gli azzurri non siamo stati né bravi né fortunati e hanno fatto le valige per tornare a casa anche fin troppo presto… Ma le cose vanno avanti anche senza di noi. Adesso siamo quasi alla fine e da domani cominceremo a vedere chi giocherà domenica.
La partita di domani è stata decisa dai risultati dei matches che si sono giocati il 4 luglio. Tante previsioni ed opinioni. Ma intorno a queste semifinali c’è più che altro una preoccupazione: le condizioni di Neymar… Brutto infortunio e tanto dolore. Stanno già pensando a come farlo rientrare per l’eventuale finale. Un rientro un po’ forzato: infiltrazioni di analgesici e molti rischi. Prima questa notizie, poi la smentita. Ma una cosa è certa, anche io al suo posto (cosa che non accadrà mai), se arrivassi in finale vorrei giocare!
Anche l’Argentina è alle prese con un infortunio. Infatti, giocherà senza Di Maria. Così, la squadra dovrà venire organizzata in un altro modo pur avendo perso una parte importante… Probabilmente ci sarà il trio Lavezzi-Messi-Palacio dietro a Higuain. Ma ancora non si sa come andrà a finire. Quello che è certo è che domani si continueranno questi Mondiali 2014, sperando che non ci siano cavallette giganti in campo e che l’arbitro faccia bene il suo lavoro…
Le scommesse sono continuano!