Mondovisione Tour 2014: parte dall’Olimpico di Roma il tour tutto esaurito di Ligabue
A 4 anni di distanza dal suo ultimo tour “Stadi 2010”, Ligabue torna a infiammare gli stadi italiani con il suo rock Made-In-Correggio.
Infatti, Venerdì 30 Maggio, Luciano Ligabue ha inaugurato il suo tour estivo “Mondovisione Tour” a Roma.
Grande successo per il rocker, avendo registrato il tutto esaurito all’Olimpico e aver fatto sold out anche le prossime date di Milano del 6 e 7 Giugno.
Due ore di musica che hanno estasiato il pubblico
“Quello che mi propongo di portare in giro per l’Italia con questo mio nuovo tour è un concerto rock, anche se è molto difficile, al giorno d’oggi, stabilire con precisione cosa sia il rock”
Queste le parole del rocker riguardo alla sua nuova avventura sul palco, caratterizzata da uno stage dalla struttura diversa in confronto a quelle dei tour precedenti: schermo di 528 mq ad alta definizione e 700 fari.
Nella scaletta i pezzi classici del repertorio del Liga come “Quella che non sei” più i pezzi del nuovo album, come “il Muro del Suono” ora in rotazione radiofonica.
Ad accompagnare Ligabue in questo nuovo Tour ci saranno, alle chitarre, Federico Poggipollini e Niccolò Bossini, Michael Urbano alla batteria, Luciano Luisi alle tastiere e Davide Pezzin, “new entry” nel gruppo, al basso.
Insomma, un rock show fatto di ricordi, emozioni e passione che ha fatto impazzire gli oltre 60000 fans!