Mostra Internazionale dell’Artigianato: Firenze, 24 Aprile – 3 Maggio 2015
Come ogni anno, dal 24 al 3 maggio 2015, a Firenze si terrà la Mostra Internazionale dell’Artigianato, meta di migliaia e migliaia di visitatori interessati al settore o anche in cerca di un pomeriggio diverso e costruttivo. Questo evento ospita da anni i migliori maestri artigiani che hanno fatto la storia, e che hanno unito la loro passione alla tradizione ed all’innovazione.
Alla Mostra Internazionale dell’Artigianato è possibile visionare opere fantastiche ed oggetti particolari, che si possono acquistare o semplicemente osservare. In questa occasione si potranno ammirare anche gli antichi mestieri e le arti antiche e spesso perdute delle botteghe fiorentine, dell’Italia e di tantissimi paesi del mondo.
La Mostra Internazionale dell’Artigianato è un punto di incontro di arte e cultura, che quest’anno avrà come di consueto un ospite d’onore: il Tibet. A questo proposito sarà possibile ammirare i prodotti dell’artigianato tipico di questo paese dell’Asia, in uno spazio di 500 mq dedicati a questa particolare realtà. Ci sarà sia un’area commerciale che uno spazio culturale con l’intento di presentare a fondo questa civiltà.
Il calendario della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, presenterà diversi eventi e spettacoli, compresi quelli organizzati da “Tibet Culture House Italy”, un’associazione che si occupa di far conoscere l’arte e la cultura tibetana in Italia.
Quest’anno ci saranno anche altre iniziative, come ad esempio quelle dedicate ai nuovi talenti ed ai giovani che fanno parte del mondo dell’artigianato, alle nuove tendenze nell’ambito di bellezza e benessere, alle aziende biologiche, al gusto, al vintage, al design, agli accessori, all’abbigliamento, al riciclo e molto altro.
La Mostra Internazionale dell’Artigianato è un evento adatto a grandi e piccini, che riesce ad intrattenere tutti e ad accontentare diverse preferenze. Anche la musica sarà parte di questo evento, proponendo divertimento per tutti dalle 10 alle 22.30 (tranne che per il 3 maggio che la mostra chiuderà alle ore 20.00). L’evento si svolge alla Fortezza Da Basso a Firenze.
Buona cultura e buon divertimento!