Natale con il sole… e poi? Ecco le previsioni
Questo Natale staremo tranquilli. Le previsioni dicono il freddo arriverà con più decisione dopo il 26 dicembre. Alta pressione fino a Natale. Questo comporterà un clima mite, stabile e confortevole. È prevista un po’ di nebbia nelle pianure del Nord Italia e nelle regioni tirreniche.
Domani, per la Vigilia di Natale, il tempo rimarrà stabile, sole sulle Alpi, e su gran parte della penisola, dalle regioni medio-adriatiche in giù. Nebbia in Val Padana, Liguria e Toscana. In quest’ultime due ci possiamo aspettare un po’ di pioggerellina. Stabili anche le temperature. Insomma una vigilia.
Il giorno di Natale, invece, si inizieranno a vedere un po’ di cambiamenti. Infatti si inizieranno ad avvicinare i nuclei di aria gelida che si stabiliranno sull’Italia a Santo Stefano.
Le previsioni dicono anche che ci saranno circa una decina di gradi in meno. Saranno anche possibili venti forti che soffieranno a 60/70 km. Si prevedono vette innevate e neve anche sull’Appennino centro-settentrionale, per poi arrivare sull’ Appennino meridionale durante la serata del 26.
Ma ora ci chiediamo… come sarà il tempo a Capodanno? Incrociamo le dita 😉