Nutri la tua pelle con i cibi giusti
Alcuni alimenti possono rivelarsi come degli ottimi supplementi anti-aging. Perciò, il consiglio è di fare una spesa consapevole per mangiare questi cibi, o anche per realizzare delle efficienti maschere fai-da-te con questi ingredienti, per poi applicarle sul viso al fine di aiutarti a mantenere una pelle giovane e luminosa, tenendo a bada le rughe!
Carote, pesche e albicocche
Tutta la frutta e la verdura arancione e verdura contiene il beta-carotene, un composto che si trasforma in vitamina A e che aiuta ad idratare la pelle, soprattutto quando tende a diventare secca e squamosa. Sono alimenti in grado di ridurre e prevenire le rughe, promuovendo l’elasticità dell’epidermide.
Pomodori
Una dieta ricca di pomodori permette di usufruire delle potenti capacità del licopene, una sostanza in essi contenuta che è in grado di aumentare gli antiossidanti presenti nel tuo organismo. Questo permette di evitare danni alla pelle, e soprattutto di ridurre del 30% quelli provocati dai raggi UV.
Olive e olio d’oliva
Questi simboli della nostra dieta mediterranea contengono antiossidanti importanti, come la vitamina E, che proteggono la pelle dai radicali liberi e ne aumentano l’idratazione.
Ciliegie, melograno e mirtilli
La ricerca mostra che gli antiossidanti presenti in questi frutti sono capaci di prevenire la distruzione del collagene, proteggendo la pelle dalle rughe. Inoltre contengono anche molta vitamina C che, secondo l’American Journal of Clinical Nutrition, è anche in grado di prevenire le rughe e la secchezza della cute.