Oggi è il Blue Monday…
Oggi è il Blue Monday. Si dice che sia il giorno più triste dell’anno… Questo è stato deciso da una (bizzarra) equazione matematica che dice che questa è la giornata in cui le persone si sentono più depresse durante l’anno. State riscontrando qualche sintomo? Questo calcolo è stato effettuato circa 15 anni fa da uno psicologo dell’Università di Cardiff…
Perché “Blue Monday”? Bella domanda!
Questa fantomatica “equazione” andrebbe a fare un calcolo utilizzando diversi componenti: le condizioni meteo, il fatto che al mattino presto è ancora buio, i pensieri per aver speso troppo durante le vacanze di Natale, più altri fattori come una mancanza di motivazione e volontà, mentre in realtà c’è tanto da fare…
Bene, se eravate rimasti perplessi, non preoccupatevi perché non è vero e la scienza non direbbe mai una sciocchezza simile! Questa è stata un’idea di alcuni pubblicitari incaricati di pubblicizzare un’agenzia di viaggi che cercava di vendere i propri viaggi anche dopo Natale…
Il problema è che gli inglesi ci credono!
Perciò, ogni anno, durante il terzo lunedì di gennaio sono sempre di più gli inglesi che rimangono a casa dal lavoro, e sono tanti i magazine che iniziano con il dare consigli per superare il tragico Blue Monday… il lunedì più triste dell’anno!
E cosa dicono?
Suggeriscono di vestirsi colorati, di allenarsi, fare amicizia e controllare la propria alimentazione…
Beh, i consigli sono più che giusti… Ma gli inglesi si saranno davvero fissati con questa “leggenda” oppure la usano come scusa per non andare a lavoro? In entrambi i casi, non mi sembra per niente una scelta intelligente!!