Oggi la Maturità 2014… ecco chi si aggira nelle aule!
Inizia oggi. La Maturità 2014 è anche quest’anno un dilemma ed un impegno per molti studenti che chissà cosa avranno fatto nella loro notte prima degli esami! Oggi è in corso la prima prova per i #quasimaturi che avranno a che vedere con un fantasma del passato…
Circa 500mila studenti stanno facendo il loro primo grande passo. In questo momento stanno finendo la prova scritta di italiano. Giovedì avranno la seconda e lunedì la terza. Oggi, tra i temi da scegliere c’è Salvatore Quasimodo che si “aggira” nelle aule e nelle menti di coloro che hanno scelto questa traccia come un fantasma della letteratura da non dimenticare.
In quanti l’avranno scelto? Staremo a vedere! Altri temi? “Violenza e non violenza nel ‘900”, “Tecnologie pervasive e nuove responsabilità” e “il confronto dell’Europa tra il 1914 e il 2014″… Semplici oppure no? Lasciamolo decidere ai maturandi!
Sono agitati i nostri #quasimaturi? L’hashtag sta spopolando ma… Attenti ai cellulari, consegnateli e non copiate! In bocca al lupo e che crepi! 🙂