One Million Paco Rabanne: quando il profumo si unisce all’eleganza…
Anche se non lo avete mai utilizzato, avrete sicuramente già sentito parlare del profumo One Million, prodotto dallo stilista spagnolo Paco Rabanne. Si tratta di una fragranza piuttosto popolare, probabilmente una delle più famose e vendute nella categoria profumi da uomo. Il suo prestigio è cresciuto talmente tanto nel corso degli anni che il brand ha poi introdotto anche una versione femminile del prodotto, chiamata One Million Lady.
Un po’ di storia e tante caratteristiche che rendono One Million così amato
L’iconica fragranza venne rilasciata per la prima volta nel 2008, anno in cui venne messa effettivamente in commercio. La sua creazione si deve alle mani sapienti di tre principali figure: Christophe Raynaud, Olivier Pescheux e Michel Girard. Questi creativi e talentuosi professionisti hanno realizzato un profumo da uomo che appartiene principalmente al gruppo speziato e legnoso.
Le note di testa (ovvero quelle che si avvertono in un primo istante, ma svaniscono immediatamente) sono menta, mandarino rosso e pompelmo. Inebriano, colpiscono e conquistano.
Le note di cuore (ossia quelle che si avvertono in modo più deciso e che hanno una buona persistenza) sono cannella, rosa e note speziate.
In ultimo, ci sono le note di fondo anch’esse da non sottovalutare, cioè quelle che riescono a resistere per più ore e che caratterizzano la fragranza. Si tratta di note di cuoio e di ambra, legno e patchouli indiano.
Il risultato è quindi un intenso mix di odori speziati, raffinati ed eleganti ma, al tempo stesso, dal temperamento forte e deciso. Sono proprio queste le caratteristiche che l’uomo perfetto deve avere per poter indossare questo profumo.
One Million, secondo il nostro pensiero è perfetto per…
One Million Paco Rabanne si addice pertanto a voi che non avete paura di andare oltre i limiti, di mischiare le carte e andare contro ogni regola. Ma l’uomo di Paco Rabanne non è solamente misterioso e sfrontato: egli infatti è dotato anche di grande ironia, ovvero l’ingrediente segreto e fondamentale per affrontare la vita e i suoi ostacoli nel migliore dei modi.
Fascino e ironia si uniscono perfettamente e riescono ad ammaliare e incantare con sapiente maestria qualsiasi donna caparbia e intelligente, permettendo così a questo profumo di presentarsi come la soluzione perfetta per ogni uomo che vuole conquistare, farsi notare e anche per chi desidera sentirsi più sicuro di sé.
Anche una fragranza può fare la differenza e farci sentire diversi, più forti e in grado di camminare a testa alta e con più sicurezza. Certamente, One Million dice proprio questo, non solo dal nome, ma anche dalle sue note che regalano un tocco di personalità e carattere in più a chiunque decida di indossarlo giorno dopo giorno.
A colpire, non è solamente la fragranza, ma anche la sua presentazione
L’eleganza della fragranza è poi visibilmente manifestata dal flacone prezioso e luccicante con cui viene presentato il profumo: un lingotto d’oro che attrae immediatamente, soltanto a guardarlo.
Rabanne sceglie questa forma, diventata il suo segno distintivo, per il suo profumo di punta e per l’attenzione particolare che ha sempre avuto per i metalli.
Nel 1966 infatti, quando entrò in punta di piedi nell’affascinante mondo della moda, si distinse per la considerazione data all’uso dei metalli che inserì in maniera del tutto innovativa negli abiti. Ciò gli fa guadagnare di diritto l’appellativo di ”metallurgico della moda”, denominazione attribuitagli dalla stimata collega Coco Chanel…
Ma è verso la fine degli anni Sessanta che lo stilista riesce ad avere successo e ad affermarsi vestendo le star più famose, tra cui l’attrice francese Françoise Hardy. Quest’ultima sceglie di indossare un abito che rivoluziona completamente tutti i canoni della moda: un vestito tempestato da placche in oro e carati luminosi, che ha ispirato la creazione del flacone del profumo.
Un prezioso omaggio alla bellezza dunque, alla sfrontatezza e al lusso moderno che, anche nella versione femminile One Million Lady, non può far altro che colpire persino le donne, con un forte impatto percepibile sin dal primo sguardo.