5 suggerimenti per organizzare un addio al celibato davvero unico nel suo genere
Il matrimonio è un momento importante nella vita di ogni coppia e segna l’inizio e il consolidamento di un legame duraturo in eterno.
Chiaramente esistono delle tradizioni, come il ricevimento di nozze e l’addio al celibato (per lo sposo) e al nubilato (per la sposa) dove la coppia trascorre con i propri rispettivi amici dei momenti di autentico divertimento per esorcizzare e celebrare i giorni prima del matrimonio.
Di seguito vi forniamo alcuni consigli per organizzare l’addio al celibato per lo sposo e per tutti i suoi amici, in modo da celebrare al meglio le nozze che cambieranno per sempre la vita della coppia.
Pianificazione dell’evento: l’elemento imprescindibile
Il primo passo per un addio al celibato di successo è curare l’organizzazione in modo attento e accurato. Di solito sono i testimoni dello sposo a occuparsi dell’organizzazione dell’evento in modo principale, sfruttando però anche eventuali idee e proposte degli altri invitati.
Una buona idea potrebbe essere quella di richiedere una lista degli invitati allo sposo e di contattare tutti gli amici, creando una chat di gruppo per tenere tutti informati sul programma.
Tramite la chat sarà possibile raccogliere idee (specialmente quando si è a distanza per motivi personali o di lavoro), disponibilità e date per fare in modo che tutti siano presenti e allo stesso tempo vengano svolte attività gradite.
L’effetto sorpresa: il trucco che rende l’addio al celibato un’esperienza memorabile
Per rendere l’addio al celibato unico potrebbe essere una buona idea organizzare un evento a sorpresa per lo sposo. Scegliete un weekend o una serata dove sapete che lo sposo non ha altri impegni e informate i familiari e la futura moglie per evitare imprevisti.
Il giorno dell’evento dovrete essere pronti a sorprendere lo sposo a casa o al lavoro, avvisando anche il datore di lavoro se necessario.
Se decidete di organizzare un weekend all’estero, ricordate di preparare una borsa da viaggio con tutto il necessario per lo sposo, in modo che non abbia difficoltà con abbigliamento e l’occorrente per il soggiorno.
In alcuni casi è in voga lo scherzo del “rapimento”, prelevando quasi in modo forzato lo sposo senza alcun preavviso. Vi suggeriamo in questo caso di pianificare ogni minimo dettaglio e avvisare anche chiunque sia nei paraggi, così da non innescare eventi spiacevoli con le forze dell’ordine o eventuali testimoni dello scherzo.
Seguite gli interessi dello sposo
Organizzate un evento che rispecchi il carattere e gli interessi dello sposo. Ad esempio, se è un appassionato di sport e avventura, organizzate un evento di rafting, arrampicata, go kart, soft air o paintball. Le persone dinamiche e molto attive amano questo genere di attività che non vengono quasi mai svolte durante la vita di tutti i giorni.
Allo stesso modo, potete scegliere attività che si adattino ai suoi interessi, come una cena con serata in discoteca o magari un viaggio in una capitale europea.
Ricordate di pensare sempre allo sposo e di fare in modo che si senta a proprio agio e apprezzi l’evento.
Alcune idee per un addio al celibato più sobrio
Se preferite un addio al celibato più sobrio potete optare per una cena in un locale esclusivo o una serata in discoteca. Altre attività come rafting, go-kart, paintball e softair potrebbero essere molto apprezzate, specialmente se lo sposo desidera trascorrere il proprio tempo con gli amici all’aria aperta. Quanto abbiamo appena citato viene anche utilizzato per il team building aziendale e per questo motivo potrebbe essere una buona opzione.
Un’alternativa più costosa ma sempre popolare è quella di organizzare un weekend in una capitale europea o in una località di vacanza estiva.
Addio al celibato piccante: idee per un evento unico
Se desiderate rendere l’evento più piccante, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. I night club in città sono una scelta popolare, specialmente nelle capitali europee come Praga, Budapest, Amsterdam o Berlino.
Potete anche considerare l’aggiunta di un’accompagnatrice per rendere la notte ancora più speciale. In questo caso, vi suggeriamo di consultare il sito web torinoerotica.com, dove potrete trovare accompagnatrici professioniste ed escort che sapranno sicuramente dare un tocco di trasgressione all’evento per lo sposo.
A questo punto non vi resta che mettervi all’opera: le nozze sono ormai vicine e un addio al celibato che si rispetti deve essere organizzato nel modo più dettagliato possibile.