Una pelle sempre giovane con l’ uva rossa

Avevamo già parlato del vino e di quello che può fare per noi. Logicamente, se il vino ci fa bene, anche l’ uva rossa e bianca hanno delle proprietà benefiche di cui possiamo gioire. Oggi parliamo di come può mantenere giovane la nostra pelle!

uva rossa

L’ uva rossa è ottima non solo per la salute ma è anche parte di un segreto di bellezza tramandato da generazione in generazione.

I suoi benefici sono davvero tantissimi ma, per quanto riguarda la pelle, ci sono da sottolineare tre caratteristiche: l’uva rossa è dissetante, purificante, ed energetica.

Se è dissetante è in grado di avere anche un potere idratante sulla cute, può purificare la pelle ed energizzarla con le vitamine ed altre sostanze. L’uva rossa contiene anche dei nutrienti che prevengono la fragilità capillare e l’insufficienza venosa delle gambe.

Tutto questo può renderci più giovani e belli… ma c’è anche altro: è ottima per schiarire le macchie della pelle e cura le verruche.

Tutte queste potenzialità sono presenti anche in un singolo acino d’uva rossa. Non a caso, i prodotti basati su questo frutto stanno diventando sempre di più e sempre più popolari.

Ma noi optiamo per il fai-da-te… non è vero? Ecco una soluzione veloce!

 

Maschera per il viso all’uva rossa                                      

  • 1 cucchiaio di olio di sesamo
  • 1 cucchiaio di miele (se lo trovi di ippocastano è meglio!)
  • 15 chicchi di uva biologica o comunque non trattata
  • Farina q.b.

Bisognerà schiacciare l’uva  e mescolarla con il miele e l’olio vegetale. In seguito potrai aggiungere poca farina, solo per addensare un po’ la maschera e per evitare che coli. Potrai mantenerla sul viso per almeno 15 minuti, per poi risciacquare.