Prima giornata di Serie A: c’è chi dorme… ?
La Serie A è iniziata, e già ci fa aspettare. Per adesso nessuna sorpresa, tanti scontenti e qualcuno che dorme… Ne vogliamo parlare?
Sicuramente questo campionato non è iniziato con il piede giusto per alcune squadre, ma ovviamente non ci faremo scoraggiare. Cosa è successo? Il sabato hanno aperto le danze 4 squadre. La prima partita è stata Chievo-Juve, finita con la vittoria dei bianconeri, che non sono sempre gli stessi, ma che segnano comunque un goal. Fiorentina che non vola in casa della Roma… e che perde 2-0 sabato sera.
La domenica di Serie A ha visto un Milan brillante che ha vinto 3-1 contro la Lazio, 4 pareggi (Atalanta 0-0 Verona, Palermo 1-1 Samp, Sassuolo 1-1 Cagliari, Torino 0-0 Inter), la vittoria del Cesena contro il Parma, un buon inizio del Napoli in casa del Genoa, e un Udinese vincente per 2-0 contro l’Empoli.
I giocatori che si sono meritati un elogio sono sicuramente Di Natale, che se la cava senza sentire l’età, ed El Shaarawy che non segna ma che conduce la sua squadra. Juve e Roma hanno giocato bene e Allegri ha fatto la sua discreta figura al debutto sulla panchina dei bianconeri. Essere il successore di Conte non sarà facile per lui… probabilmente si prenderà ogni colpa ma non riuscirà a prendersi tutti i meriti quando andrà bene: diranno che è grazie a lui… o grazie al lavoro del sue predecessore?
La prima giornata di Serie A ha visto anche Inzaghi sotto i riflettori… ma che non si inizi già a parlare di scudetto! La Samp ha mostrato il suo carattere e la Fiorentina no. Un Mario Gomez che delude le aspettative create durante le ultime partite prima del campionato, e che probabilmente non è riuscito neanche a sudare… La Roma non è il Real, ma la squadra viola non corre abbastanza e non fa vedere le sue caratteristiche come dovrebbe. Anche la Lazio parte a rilento…
Ma abbiamo ancora tanto da vedere!
Intanto, la Serie A ci fa attendere fino al 14 settembre… Danno il tempo ai giocatori di abituarsi psicologicamente all’inizio del campionato, o danno ai tifosi delusi il tempo per riprendersi dalla prima botta? Sicuramente i rossoneri dormiranno sogni tranquilli!